La Juventus ha accelerato sul fronte cessioni. Nella giornata di oggi, Cristiano Giuntoli ha praticamente definito due operazioni in uscita: Matias Soulè alla Roma e Dean Huijsen al Bournemouth. In entrambi i casi ci sono ancora dei dettagli da definire, ma gli accordi sul cartellini sono stati praticamente raggiunti: il centrale classe 2005 volerà in Inghilterra per 18 milioni di euro, mentre il 2003 argentino va nella Capitale per 26 milioni di euro più quattro di bonus (due dei quali facilmente raggiungibile).

Con queste due cessioni la Juventus incasserà 45 milioni di euro mal contati, senza tener conto di bonus e percentuali su future rivendite. Soldi importanti per finanziare ulteriori colpi in entrata dopo Douglas Luiz, Di Gregorio, Thuram e Cabal. Soprattutto, per tentare il definitivo assalto al primo grande obiettivo di Cristiano Giuntoli per questa estate: Teun Koopmeiners. Il centrocampista olandese viene valutato dall'Atalanta sessanta milioni di euro e stando alle parole di Luca Percassi la Dea non ha messo in programma la sua cessione: "É come nei giorni scorsi, ogni tanto è bene essere ripetitivi. Non è in programma la sua cessione…", ha detto poche ore fa. Però la Juventus da tempo ha la parola e la preferenza di Koopmeiners. Le parti hanno già raggiunto l'accordo sull'ingaggio: contratto di cinque anni da 4.5 milioni di euro netti a stagione più bonus.

Adesso è il momento della verità. Con le cessioni di Soulè e Huijsen, questa trattativa può entrare nel vivo: la Juventus soddisferà la richiesta dell'Atalanta?

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 25 luglio 2024 alle 19:30 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print