I Reds trionfano 2-0, ma Italiano può uscire a testa alta. Il Bologna di Italiano esce sconfitto da Anfield, ma con onore. Nonostante il 2-0 finale a favore del Liverpool, i rossoblù hanno mostrato carattere e tenacia contro una delle squadre più temute d'Europa. I Reds partono subito forte e trovano il vantaggio grazie a un gol di Mac Allister, ma la squadra italiana non si scompone e risponde con grinta, rendendo la vita difficile ai padroni di casa.

PRIMO TEMPO EQUILIBRATO, BOLOGNA PERICOLOSO
Il Liverpool, spinto dal pubblico di casa, sblocca il risultato nelle prime battute di gioco con una bella azione che porta al gol di Mac Allister. Tuttavia, il Bologna non si lascia intimidire. La squadra di Italiano sfiora il pari prima con una traversa, anche se l'azione era stata fermata per un fuorigioco, e poi con un palo colpito da Ndoye. Il primo tempo si chiude con i Reds avanti, ma con un Bologna vivo e pericoloso.

RIPRESA: IL COLPO DI CLASSE DI SALAH CHIUDE LA PARTITA
Nella ripresa, i ritmi si abbassano leggermente. Il Bologna cerca di sfruttare le occasioni a disposizione, e va vicino al gol con Orsolini, che però non riesce a concretizzare. La partita sembra ancora aperta, fino a quando Salah non mette il punto esclamativo sulla gara: una conclusione spettacolare che si insacca all'incrocio dei pali e chiude definitivamente i giochi. Il Liverpool porta a casa i tre punti, ma il Bologna può essere soddisfatto della sua prestazione.

Sezione: Champions League / Data: Mer 02 ottobre 2024 alle 23:01
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print