La partita inizia con il brivido per il Bologna: una palla persa ingenuamente regala al Benfica l’illusione del vantaggio con Pavlidis, ma il gol viene annullato dal VAR per fuorigioco. La squadra di Italiano cresce con il passare dei minuti e sfiora la rete con Dallinga, che trova però un attentissimo Trubin in uscita. Sul finale di primo tempo, Skorupski si prende la scena con una parata sensazionale su un tiro al volo di Di Maria, salvando il risultato.

SECONDO TEMPO: SKORUPSKI INSUPERABILE, IL BOLOGNA RESISTE
Nella ripresa, il Benfica alza il pressing e crea pericoli a ripetizione. Pavlidis ci prova da terra, ma trova ancora una volta Skorupski a negargli la gioia del gol. Il portiere polacco si ripete con due interventi decisivi su Amdouni, blindando di fatto il secondo pareggio consecutivo in Champions per il Bologna. La squadra di Italiano, pur soffrendo, regge l’urto grazie a una difesa solida e un portiere in giornata di grazia.

CLASSIFICA E PROSSIMI IMPEGNI
Con questo punto, il Bologna continua a mantenere vive le speranze di qualificazione, ma dovrà iniziare a concretizzare di più in attacco. Italiano avrà il compito di migliorare la fase offensiva, fondamentale per affrontare i prossimi impegni europei. Il prossimo appuntamento sarà decisivo per capire le reali ambizioni dei rossoblù.

Un altro 0-0 che testimonia la solidità difensiva del Bologna e il valore assoluto di Skorupski, vero protagonista della serata. Ora serve il salto di qualità in avanti, ma la strada intrapresa dalla squadra di Italiano è quella giusta.

Sezione: Champions League / Data: Mer 11 dicembre 2024 alle 23:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print