La Juventus, oggi, sarà impegnata nella seconda giornata di Champions, alle 21 alla Red Bull Arena, contro il Lipsia. Thiago Motta ha presentato così la sfida alla squadra tedesca: "Bella partita, aperta, contro una squadra competitiva, che gioca bene a calcio e che attua una buona pressione. Dobbiamo dare continuità al nostro gioco per il controllo della partita. E dopo quando abbiamo la palla, noi dobbiamo attaccare bene per metterli in difficoltà".

La Juve sfida la super difesa del Lipsia. Motta non vuole subire l’avversario.

Quella di oggi sarà una sfida tra le due migliori difese dei cinque campionati Europei, ma Thiago Motta non ha dubbi sul fatto che sarà una partita aperta per entrambe le squadre: "Il dato significa tanto, ci trasmette solidità. Le due squadre che non si mettono indietro e cercano di giocare sull'errore dell'avversario, questo vuol dire tanto. Domani servirà una buona prestazione, completa. Dobbiamo giocare bene a calcio. Per fare bene domani bisognerà giocare bene a calcio, utilizzare con grande qualità la palla, e fare molto bene la fase difensiva come fatto fino a oggi, affrontando diverse squadre". Per il tecnico italo brasiliano non esiste la possibilità di una Juve da Champions diversa da quella del campionato, ma l’unica differenza è dettata dalle caratteristiche dell’avversario: "Non è una questione di coppa o di campionato. Tutte le partite sono diverse. Sia come affronteremo l'avversario. Una cosa è sicura: noi non vogliamo subire il gioco dell'avversario. Cercheremo sempre di competere per avere il controllo del gioco”.

Motta non ha dubbi sulla formazione da schierare contro il Lipsia.

Thiago Motta è apparso molto sicuro sulle scelte di formazione per la sfida contro il Lipsia: “No, nessun dubbio di formazione. Sono sicurissimo delle scelte. Non posso dirtele. Le sue certezze di oggi sono quelle di domani? Sicuramente. Se non succede niente... Qualcuno le ha detto la formazione? A me non cambia niente. I giocatori la sanno già". Il tecnico bianconero per questo match, si affiderà al 4-2-3-1: in porta ci sarà Di Gregorio. In difesa da destra verso sinistra giocheranno Kalulu, Gatti, Bremer e Cambiaso. A centrocampo la certezza è Locatelli e al suo fianco ci sarà uno tra McKennie e Thuram. Sulla trequarti spazio a Nico Gonzalez, Koopmeiners e Yildiz. In attacco toccherà ancora a Vlahovic.

Sezione: Champions League / Data: Mer 02 ottobre 2024 alle 09:28 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print