Nella serata di oggi, Belgio e Slovacchia si affronteranno in una partita di grande importanza, valida per le qualificazioni a UEFA EURO 2024. L'incontro si terrà allo stadio Frankfurt Arena di Frankfurt, con inizio alle ore 18:00. Tuttavia, l’atalantino Charles De Ketelaere non sarà presente tra i titolari e partirà dalla panchina.

FORMAZIONI UFFICIALI

Belgio (4-2-3-1):
Casteels; Castagne, Debast, Faes, Carrasco; Onana, Mangala; Trossard, De Bruyne, Doku; Lukaku.
Ct: Domenico Tedesco.

Slovacchia (4-3-3):
Dubravka; Pekarik, Vavro, Skriniar, Hancko; Kucka, Lobotka, Duda; Schranz, Bozenik, Haraslin.
Ct: Francesco Calzona.

PRECEDENTI INCONTRI
Belgio e Slovacchia si affrontano per la prima volta in una partita ufficiale. Nei tre incontri precedenti, tutti amichevoli, il bilancio è di due pareggi (1-1 nel 2002 e nel 2006) e un successo del Belgio nella sfida più recente, conclusasi 2-1 nel 2013.

PERCORSO DI QUALIFICAZIONE
Il Belgio ha dominato il girone di qualificazione a UEFA EURO 2024, terminando al primo posto con 20 punti. Questa è la sesta volta consecutiva che la formazione belga chiude al primo posto in una fase di qualificazione per un torneo maggiore per nazionali. Inoltre, i Diavoli Rossi hanno esteso la loro impressionante striscia di imbattibilità nelle partite di qualificazione (Coppa del Mondo FIFA e Campionati Europei UEFA) a 40 partite, con un bilancio di 35 vittorie e 5 pareggi.

IL CONTESTO DELLA PARTITA
Questa partita rappresenta un ulteriore test per entrambe le formazioni, con il Belgio che cercherà di confermare la propria supremazia nel girone e la Slovacchia intenzionata a ottenere un risultato positivo contro un avversario di grande livello. La prestazione delle due squadre sarà attentamente osservata, dato che entrambe mirano a consolidare la propria posizione nel contesto europeo.

Sezione: Euro2024 / Data: Lun 17 giugno 2024 alle 17:53
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print