Attraverso una storia sui suoi canali Social ufficiali, Remo Freuler ha voluto chiarire una sua recente dichiarazione che è stata mal interpretata. Ecco il testo completo della sua precisazione: "Ciao a tutti! Vorrei fare chiarezza su una mia dichiarazione mal interpretata e, in certi casi, mal riportata. In conferenza stampa sono stato chiesto cosa abbiamo imparato dalla sconfitta per 3-0 a Roma contro l'Italia nel 2021. Ho risposto che abbiamo imparato tanto e poi pareggiato due volte contro l'Italia nelle qualificazioni, qualificandoci, al contrario dell'Italia, per il Mondiale.

Ci tengo a sottolineare che non è mai stata mia intenzione di provocare o di prendermi gioco della Nazionale azzurra. Porto grande rispetto per quanto ha fatto in passato, per quanto sta facendo e amo il paese. Per me, mia moglie e tutta la mia famiglia, l'Italia è diventata una seconda casa. Cose tra l'altro anche dette durante la stessa conferenza stampa, ma riportate in modo meno importante. Mi dispiace tanto che la mia dichiarazione sia stata vista da molti come una provocazione o una presa in giro. Spero in una bella partita a Berlino!"

LA SITUAZIONE PRECEDENTE
Le dichiarazioni di Freuler erano state interpretate come una provocazione nei confronti della Nazionale italiana, in particolare per aver sottolineato che la Svizzera si era qualificata per il Mondiale, mentre l'Italia no. Tuttavia, il centrocampista svizzero ha chiarito che la sua intenzione era semplicemente di evidenziare la crescita della sua squadra dopo la sconfitta contro l'Italia agli Europei del 2021.

LA PARTITA A BERLINO
La sfida di sabato a Berlino rappresenta un importante incontro per entrambe le squadre. Freuler, che ha una lunga carriera in Serie A con l'Atalanta e ora milita nel Bologna, ha espresso la sua riconoscenza per l'Italia e il legame personale e familiare con il paese. Ha anche ribadito che per lui sarà una partita speciale, ma che affronterà con professionalità e dedizione alla sua Nazionale.

ASPETTATIVE E SPERANZE
Nonostante le difficoltà di interpretazione, Freuler ha ribadito il suo rispetto per l'Italia e ha espresso il desiderio che la partita sia combattuta lealmente e con sportività. Il centrocampista svizzero è determinato a dare il massimo, con l'obiettivo di ottenere un risultato positivo per la Svizzera, mantenendo però un grande rispetto per gli avversari.

Sezione: Euro2024 / Data: Gio 27 giugno 2024 alle 12:52
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print