Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, ha parlato a Sky Sport alla vigilia della sfida contro il Marsiglia al Velodrome in Europa League, valida per la semifinale di andata: "Lo stadio è meraviglioso, la passione e l'entusiasmo che si porta dietro lo conosciamo tutti ma in campo saremo alla pari, in undici contro undici, e ce la giocheremo".

L'Atalanta è l'unica italiana ancora in corsa su tutti i fronti. Cosa le suscita tutto questo?
"È motivo di grande orgoglio per tutti noi, fino a questo momento la stagione è stata incredibile. Speriamo che maggio sia un grande mese per noi".

Qual è l'errore da non commettere?
"Non penseremo a ciò che abbiamo fatto con il Liverpool. Mi aspetto un Marsiglia d'Europa, visto che in campionato l'andamento dei francesci è stato altalenante".

Alcuni tifosi hanno già comprato i biglietti per Dublino per la finale, cosa si sente di dire?
"Suggerisco di venire domani qui a Marsiglia, pensiamo a una partita alla volta. Domani sarà il primo tempo della doppia sfida, vogliamo fare bene. Abbiamo conquistato Roma, se riusciremo ad andare anche in un'altra capitale come Dublino lo sapremo solo tra una settimana. Stiamo giocando su tutti i tavoli ma indubbiamente quello dell'Europa League è quello che ci piace di più".

Sezione: Interviste / Data: Gio 02 maggio 2024 alle 06:54
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print