Alberto Gilardino, allenatore del Genoa, ha parlato a Il Secolo XIX dopo la vittoria in amichevole per 17-1 (a segno Masini, doppietta di Ankeye, Messias, Gudmundsson, quattro gol di Vitinha, doppietta di Bohinen, doppietta di Messias, Thorsby, Papadopoulos e un autogol di Rasom) contro i dilettanti del Fassa, iniziando con gli elogi ai rossoblù: "Abbiamo un blocco squadra forte, quello da cui ripartire per ripetere quanto di buono abbiamo fatto nella scorsa stagione. Sapendo che non sarà facile, ma questa squadra ha umiltà e spirito di sacrificio".

Vitinha è già in grande forma. Quanto potrà darvi visto che lo avrete a partire dall'inizio della stagione?

"Vitor ha manifestato grande voglia di restare, è benvoluto da tutti e siamo felici di averlo qui con noi. Mi auguro che questa possa essere la sua stagione, se lo merita".

Zanoli può essere per certi versi una sorpresa?

"È un ragazzo di grande prospettiva, viene da due stagioni altalenanti. Ha talento e gamba, vogliamo cercare di metterlo nelle condizioni di esprimersi al massimo".

Quanto puntate su Marcandalli?

"È un giocatore di proprietà del Genoa, viene dalla Serie B e il salto in Serie A è grande. Ma ha grandi qualità, un futuro roseo davanti: va accompagnato e aiutato a crescere".

Sezione: Interviste / Data: Lun 15 luglio 2024 alle 15:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print