Daniele De Rossi, tecnico della Roma, ha parlato ai microfoni di Sky alla vigilia della sfida con la Juventus:

Un giudizio sul mercato della Roma?

"Sicuramente positivo, siamo una squadra più forte con giocatori di proprietà. Abbiamo fatto un po' come l'Atalanta negli ultimi anni, con la Dea che è arrivata a vincere anche l'Europa League con pazienza. Hanno costruito una squadra in grado di sostenersi da sola grazie ai giocatori di proprietà.

Cosa ha di speciale Konè?

"Intanto una fisicità importante e capacità di uscire da situazioni di gioco in maniera diversa. Può giocare sia come mediano davanti alla difesa che da mezzala, è un valore aggiunto. Sa fare un po' tutto, qui potrà fare il definitivo salto di qualità".

La sfida con la Juve di Thiago Motta?

"Lo stimo e gli voglio bene, abbiamo passato bei momenti insieme in nazionale, ci siamo sempre stati l'uno per l'altro. Sono contento perché si sta dimostrando anche all'altezza di questa sfida, speriamo che domani non riesca a dimostrare a tutti quanto vale. La Juve è una nostra rivale, ma io gli voglio bene e non posso fare altro che augurargli ogni bene, anche se spero possa arrivare un punto sotto di noi".

Che tipo di energia dovrà mettere in campo la Roma a Torino?

"Un'energia diversa rispetto a quella del primo tempo della sfida con l'Empoli. Dobbiamo muovere la palla velocemente perché la Juve non te la fa prendere tanto, quest'anno giocano davvero tanto con la palla. Non basta il possesso, dobbiamo essere pericolosi in attacco".

Cambierà qualcosa a livello di sistema di gioco?

"Vediamo, dipende anche da come stanno i nuovi acquisti. Non è facile programmare una partita col mercato in corso, ma di base 9 giocatori su 11 ce l'ho già in testa. Potrebbe cambiare qualcosa nel modo di difendersi".

Per giocare a tre manca un difensore?

"Non necessariamente, a volte abbiamo giocato a tre con Angelino come braccetto o con tre centrali puri".

Sezione: Interviste / Data: Sab 31 agosto 2024 alle 18:58 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print