Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, ha parlato a Sky Sport a pochi minuti dalla sfida contro la Juventus al Gewiss Stadium, valida per il recupero della diciannovesima giornata di Serie A: "Sarà una partita molto difficile contro una squadra che ha grande qualità e grande forza. Abbiamo fatto qualcosa di straordinario ma abbiamo i piedi piantati per terra. Sappiamo cosa fare per competere".

L'infortunio di Kossounou vi costringerà a tornare sul mercato?
"C'è il dispiacere per averlo perso per qualche mese ma è coinciso con il rientro di Scalvini e numericamente ci siamo. A oggi non pensiamo di dover intervenire in questa zona del campo".

L'Atalanta quest'anno pareggia partite che in passato avrebbe perso e vince quelle che avrebbe pareggiato. Questa è la prova della vostra crescita?
"Sicuramente sono fattori che fino a oggi hanno contraddistinto il nostro percorso. Abbiamo fatto tanti punti ma siamo solo a metà strada. Sappiamo quante partite complicate ci aspettano, a partire da quella di stasera".

Ci credete nello scudetto?
"Noi in questi anni abbiamo raggiunto gli obiettivi a fine stagione. La nostra posizione in classifica è straordinaria, per pensare di restare lì dovremo conquistarlo sul campo, attraverso il lavoro. Sapendo qual è la nostra realtà ma non volendo avere rimpianti a fine stagione".

Sezione: Interviste / Data: Mer 15 gennaio 2025 alle 09:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print