"Se vedo Soule scontento? Credo molto in lui, penso sia un giocatore del futuro della Roma". A dirlo in conferenza stampa è direttamente Claudio Ranieri, tecnico giallorosso, in merito alle voci sul possibile futuro del talento argentino: "Credo molto in lui, penso sia un giocatore del futuro della Roma, sta migliorando sotto l'aspetto che gli chiedo, essere più pratico e toccare meno la palla. Resta sicuramente con noi perché credo molto in lui".

Un pensiero sul futuro di Baldanzi?

"In questo momento lo sto preferendo a Soulé perché l'anno scorso ha fatto sei mesi di adattamento. Dà il brio che mi manca, è un altro ragazzo che tengo in grande considerazione".

Pellegrini potrebbe lasciare la Roma a gennaio?

"Tutto è possibile nel calcio ma onestamente non credo che vada via. Se poi venisse una squadra e lui fosse contento di andare... Ma vale per lui come per tutti, onestamente non credo vada via, ma è una mia sensazione".

Cristante è fuori da più di un mese e la Roma intanto ha trovato una sua identità: gli sta parlando per rassicurarlo? Lo rivedremo con la maglia della Roma o potrebbe partire a gennaio?

"Sicuramente lo rivedremo con la maglia della Roma. Ha iniziato ad allenarsi sul campo e ora deve solo aumentare i carichi di lavoro".

La Roma ha seguito Alberto Costa e ora è su Rensch: che tipo di esterno cercate?

"Non parlo di mercato e dei nomi che si fanno, chi dice siano questi? Cerco un giocatore da Roma per quest'anno e per il futuro, con qualità sia difensive che offensive, che possa giocare sia a 4 che a 5, e questo sia a destra che a sinistra".

Sezione: Interviste / Data: Mer 15 gennaio 2025 alle 18:30 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print