Il tecnico della Salernitana Stefano Colantuono è così intervenuto in conferenza stampa. 

State valutando se trattenere qualche calciatore anche in B?
"A retrocessione definitiva, si guarda a quei giocatori di proprietà e che potrebbero fare al caso della Salernitana. Sono discorsi ampi che prevedono una serie di valutazioni molto approfondite. Sono qui da poche partite, ma stiamo lavorando al massimo per cercare di chiudere al meglio questa stagione".

Tchaouna si è messo in evidenza, Ikwuemesi non benissimo...
"La stagione è stata quella che è stata, posso raccontarla dal mio punto di vista in riferimento a questo mese. C'è dispiacere, vi assicuro che preparare le gare e trovare stimoli non è semplice. Il clima è buono. L'Atalanta non ha fatto turnover e poche settimane fa è andata a fare tanti gol a Liverpool. Sono contento della prestazione, è stata ottima. Il risultato...è un'annata che va così, c'è poco da fare. Abbiamo venduto cara la pelle giocandocela fino alla fine contro un avversario superiore".

Ci pensa al futuro?
"Io resto alla Salernitana. Dopo Bergamo, è la città dove sono rimasto per più tempo. Sono a disposizione, il presidente lo sa. E non vado via perchè sono sotto contratto. Ora pensiamo a chiudere bene la stagione, pur sapendo che abbiamo sul nostro percorso le trasferte con Juventus e Milan e l'ultima in casa col Verona che si gioca qualcosa di importante. Parlare d'altro ora è prematuro".

Tchaouna può essere il pezzo d'oro del mercato estivo e che pensa degli striscioni della curva?
"Sugli striscioni non entro nel merito, mi piace parlare di campo. Quanto a Loum, potrei dire che è un calciatore assolutamente interessante. Ha i colpi, è giovane ed è un profilo che può ambire a qualcosa di diverso se mantiene questo atteggiamento. Sono convinto che sarà un calciatore che avrà discreto mercato, la Salernitana se lo augura perchè con lui si potrebbe monetizzare tanto e investire successivamente per costruire una rosa all'altezza".

Sezione: Interviste / Data: Lun 06 maggio 2024 alle 20:21
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print