A pochi giorni dall'inizio degli Europei, il ct azzurro Luciano Spalletti ha parlato così ai microfoni di Sky Sport.

Soddisfatto di quanto ha visto fino ad ora?

"Hanno sviluppato tutto quello che gli è stato chiesto con grande disponibilità. Vedo ottimi allenamenti e ho a che fare con persone serie oltre che con professionisti seri come calciatori".

Le condizioni di Barella?

"La cosa è sotto controllo, non dovrebbero esserci dubbi sulla sua presenza. Sta riprendendo a correre: diventa tutto un po' ansioso, si tratta di Barella che è un giocatore forte. Sappiamo anche di avere anche altri giocatori validi".

Cosa hanno Fagioli e Jorginho?

"Quando si gioca con due mediani, uno è più predisposto per accompagnare più l'azione e lui lo sa fare meglio. Jorginho invece è più metodista e gioca davanti alla difesa. Sono una coppia che può funzionare. Bisogna essere puliti e bravi ad interpretare gli spazi".

Com'è una riaggressione come vuole Spalletti?

"Deve essere immediata, non hai l'attimo di sgomento e di dispiacere. Su una ripartenza non puoi concedere tre decimi di secondo, perché in quei tre decimi gli altri costruiscono un'azione".

Sull'attacco?

"Devo vedere più elementi. Domani giocherà Scamacca e Chiesa lo faccio ripartire: non è contento della sua prova, per cui gli facciamo fare una buona partita e lo rimettiamo subito a posto sul piano del morale".

Sezione: Interviste / Data: Sab 08 giugno 2024 alle 18:45
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print