Duvan Zapata, attaccante del Torino, è intervenuto ai taccuini del Corriere della Sera per analizzare la gestione Juric: "Il mister è stato bravo a capire ciò di cui aveva bisogno la squadra per esprimersi al massimo. Juric sa trovare le alternative giuste, e oggi la squadra ha più soluzioni. Abbiamo alzato il livello rispetto a inizio stagione, serviva un po’ di tempo anche a noi ultimi arrivati per integrarci totalmente".

Spazio anche alla corsa per l'Europa: "Non mi nascondo. Viviamo sicuramente gara dopo gara, ma alla Juve ci pensiamo di certo, ce l’abbiamo in testa quella partita. È importante per il club, per i tifosi, per tutti noi. Li studieremo, cercheremo di capire come e dove fare male ai bianconeri".

Una menzione al passaggio da Gian Piero Gasperini a Ivan Juric, filosofie simili per quanto riguarda il calcio e due allenatori che hanno segnato il modo di giocare di Duvan: "Ho riconosciuto subito le dinamiche degli allenamenti, del quotidiano e anche della preparazione alle partite. Magari i due non sono proprio uguali, ma molto simili sì. Soprattutto nei concetti dentro il campo. Ma il mio inserimento è stato facilitato molto anche da un gruppo giovane, motivato. Ragazzi sempre positivi nell’affrontare il lavoro".

Sezione: Interviste / Data: Sab 30 marzo 2024 alle 12:44
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print