La sfida tra Italia-Turchia su TuttoAtalanta.com è promossa in esclusiva da FRANA GOMME MADONE. Frana Gomme, conosciuta nel settore dall'inizio degli anni ottanta è un punto di riferimento per tutti quegli automobilisti e motociclisti che abbiano a cuore la propria sicurezza e quella di chi li circonda. Collocata in Via Pizzo del Diavolo, 6 - Madone \ info 035 995136 | https://www.franagomme.it/
AMICHEVOLE
ITALIA-TURCHIA 0-0
Stadio Dall'Ara Bologna - Martedì 4 Giugno, ore 21.00
ITALIA (4-2-3-1):
Vicario; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Dimarco; Jorginho (62' Fagioli), Cristante; Orsolini (46' Cambiaso), Pellegrini (68' Frattesi), Chiesa (46' Zaccagni); Retegui (68' Raspadori). All. Spalletti
TURCHIA (4-2-3-1):
Altay; Celik (66' Ozkacar), Ayhan (66' Ozdemir), Kabak (42' Demiral), Muldur; Bardakci, Aydin (46' Omur); Yildiz, Calhanoglu, Yazici (55' Kokcu); Yilmaz (81' Semih). All. Montella
NOTE: Ammoniti: Orsolini, Mancini
SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SU TUTTOATALANTA.COM
90'+3RASPADORI! Cambiaso a rimorchio per l'attaccante del Napoli che incrocia col sinistro. Comoda la parata di Bayndir.
90'+2Sul taccuino dei cattivi finisce anche Mancini: punito il fallo tattico commesso su Yildiz.
90'Saranno tre i minuti di recupero.
87'Corner calciato verso il primo palo sul quale interviene di testa Di Lorenzo che anticipa Calhanoglu ma non riesce a indirizzare la sfera verso lo specchio.
85'Spalletti richiama in panchina Dimarco, al suo posto l'idolo di casa Calafiori.
85'Si fa vedere anche l'Italia con Cambiaso che perde l'attimo per calciare, facendosi chiudere dalla retroguardia turca.
84'Ripartenza in campo aperto di Omur che punta la porta e allarga a sinistra verso Kokcu, contenuto dalla difesa azzurra.
82'Montella fa un altro cambio: fuori Yilmaz, dentro Kılıçsoy.
81'Bastoni prova a sorprendere la difesa turca pescando Cambiaso sul secondo palo, ma l'esterno juventino non riesce a controllare la sfera.
80'Si lancia in avanti Bastoni per sostenere la manovra offensiva, Fagioli cambia gioco allargando verso destra dove trova libero Cambiaso.
77'Ricomincia da dietro l'Italia, Mancini allarga a sinistra su Bastoni. Viene incontro per ricevere il pallone e impostare il gioco Fagioli.
74'Palleggia la Turchia, alla ricerca di spazi. Si chiude bene a protezione della propria area di rigore l'Italia.
71'Zaccagni vede lo scatto in verticale di Dimarco e prova a servirlo ma il passaggio è leggermente lungo. Non può arrivarci l'esterno azzurro.
68'Fuori Retegui, in attacco spazio per Raspadori.
68'Due cambi pure per Spalletti: Frattesi prende il posto di Pellegrini.
67'Finisce anche la partita di Ayhan, comincia quella di Ozdemir.
66'Doppio cambio per la Turchia: fuori Celik, dentro Ozkacar.
64'DEMIRAL! Sugli sviluppi del corner grossa occasione per il centrale turco che colpisce debolmente col sinistro, gli dice di no Vicario. Poi libera l'area Bastoni.
63'Calhanoglu rifinisce per Yildiz che tenta il tiro col destro, venendo murato in calcio d'angolo proprio dal nuovo entrato Fagioli.
62'Pronto un altro cambio per Spalletti: staffetta in cabina di regia tra Jorginho e Fagioli.
61'Spinge ancora a destra la squadra di Spalletti, ma il cross di Di Lorenzo è troppo prevedibile. Lo fa suo senza difficoltà Bayndir.
59'RETEGUI! Pellegrini si butta nello spazio e mette in mezzo per la sforbiciata tentata dal centravanti azzurro che non riesce a impattare bene spedendo fuori.
57'Ripartenza dell'Italia condotta da Bastoni dopo un errore di Demiral, si salva in calcio d'angolo la Turchia sul controllo difettoso di Zaccagni.
55'Cambia ancora Montella, richiamando in panchina Yazici per inserire al suo posto Kokcu.
54'YILMAZ! Colpo di testa centrale del numero 21 sul cross di Celik deviato dalla difesa azzurra. Blocca senza particolari difficoltà Vicario.
52'RETEGUI! Dimarco va al cross basso per la girata di prima intenzione del centravanti italo-argentino che strozza troppo il sinistro. Para Bayndir.
50'Fa girare il pallone con calma ora la squadra di Spalletti, anticipo deciso di Celik su Zaccagni. L'arbitro interviene per assegnare un calcio di punizione.
47'ITALIA PERICOLOSA! Cambio di gioco di Bastoni per Cambiaso che va al cross, non riesce a colpire la sfera in tuffo Pellegrini, Zaccagni la spedisce fuori.
46'Un cambio lo fa anche Montella: fuori Aydin, dentro Omur.
46'Uscito anche Orsolini, al suo posto c'è Cambiaso.
46'Ci sono due novità nell'Italia: fuori Chiesa, dentro Zaccagni.
46'Si riparte!
Inizio secondo tempo
22:05Rientrano in campo le squadre. Tra poco il via al secondo tempo.
21:51Termina qui il primo tempo al Dall'Ara. Italia e Turchia vanno al riposo sullo 0-0.
Fine primo tempo
45'+4PALO COLPITO DA CRISTANTE! Sul corner calciato da Pellegrini colpo di testa indirizzato dal centrocampista che si stampa sul legno, a Bayndir battuto.
45'+3DIMARCO! Chiesa smarca l'esterno dell'Inter che carica il tiro col sinistro, rimpallato in calcio d'angolo da Demiral. Dalla bandierina va Pellegrini.
45'+2YILMAZ! Cross dalla trequarti per l'incornata fuori misura del centravanti turco, tenuto in gioco da Di Lorenzo. La sfera sfila sul fondo.
45'Saranno tre i minuti di recupero.
44'Esce dal campo in barella Kabak, salutato dagli applausi del Dall'Ara. L'infortunio sembra serio e potrebbe costargli la partecipazione all'Europeo.
42'Riprende il gioco dopo diversi minuti di interruzione. Manovra la Turchia con Demiral che tocca il suo primo pallone.
40'Finisce qui la gara di Kabak, al suo posto Montella manda in campo Demiral.
38'Ferma il gioco l'arbitro per un problema al ginocchio accusato da Kabak. Il difensore della Turchia è a terra dolorante. Lo staff medico chiede il cambio.
35'Punizione telefonata verso il secondo palo di Calhanoglu, la fa sua senza grosse difficoltà Vicario. Il portiere del Tottenham fa ripartire velocemente i suoi.
34'Spunto di Yildiz, messo giù con un fallo da Orsolini. Si è già preso il pallone Calhanoglu, salgono i centrali per andare a colpire di testa nell'area azzurra.
31'CHIESA! Cristante sradica il pallone dai piedi di Yazici e serve Retegui che non ci arriva, ci prova lo juventino che in corsa non riesce a calciare verso lo specchio.
29'Primo cartellino giallo del match: ammonito Orsolini per l'entrata in netto ritardo su Yildiz.
28'Malinteso fra Mancini e Vicario, l'Italia regala un calcio d'angolo alla Turchia. Dalla bandierina va come al solito Retegui.
27'Calhanoglu vede il movimento di Yazici e prova a servirlo ma il passaggio in profondità del regista interista è fuori misura.
25'TURCHIA PERICOLOSA! Sul corner successivo colpisce in libertà Yilmaz ma per fortuna degli Azzurri non riesce a indirizzare la sfera verso lo specchio della porta.
24'Ripartenza velocissima della Turchia gestita da Aydin, sul quale va a chiudere con un grande recupero difensivo Dimarco.
24'RETEGUI NON CI ARRIVA! Sugli sviluppi del corner calciato da Dimarco non ci arriva per un soffio col sinistro l'attaccante del Genoa.
23'Chiesa recupera palla e prova a involarsi verso la porta su un errore in uscita di Kabak, che rimedia alleggerendo in calcio d'angolo.
21'Pressione alta della Turchia, non perde la calma Vicario disimpegnandosi con disinvoltura. Poi interrompe il gioco l'arbitro per fischiare un fallo di Kabak su Chiesa.
19'PELLEGRINI! Punizione calciata bene dal capitano della Roma ma la parabola a scendere non si abbassa dopo aver superato la barriera finendo sul fondo.
18'Guizzo di Orsolini, che costringe al fallo Muldur nascondendogli il pallone. Calcio di punizione da ottima posizione per gli Azzurri. Pellegrini e Dimarco sul punto di battuta.
17'Sfonda a sinistra Dimarco andando al cross, controllato in uscita bassa da Bayndir ma la sfera aveva oltrepassato la linea di fondo.
16'Prova lo spunto a destra Orsolini, sul quale è efficace il raddoppio di Yildiz. L'ultimo tocco è dell'ala del Bologna. Si riprenderà col rinvio lungo di Bayndir.
15'Non sembra particolarmente soddisfatto di questo primo quarto d'ora Spalletti. Il ct azzurro sta passeggiando nervosamente ai bordi dell'area tecnica.
14'La punizione calciata da Calhanoglu si infrange sulla barriera, senza esito anche il successivo tentativo dalla distanza del numero 10 turco.
13'Il capitano della Turchia sistema con cura il pallone. Sul punto di battuta c'è anche Yazici.
12'Cristante spende un fallo per fermare Calhanoglu, furbo nel procurarsi un calcio di punizione da posizione interessante.
10'Intervento duro di Muldur, ai danni di Orsolini. Poteva starci il cartellino giallo per l'ex Sassuolo. Lo grazia Gishamer.
9'Si fa vedere sulla corsia mancina Muldur prendendo il tempo a Di Lorenzo ma calibra male la misura del traversone che si perde ampiamente sul fondo.
8'Pellegrini cerca la verticalizzazione per lo scatto in profondità di Chiesa, contenuto in maniera efficace da Celik. Provvidenziale l'intervento del difensore della Roma.
7'RETEGUI! Dimarco serve centralmente il centravanti italo-argentino che mette nel mirino la porta e conclude, senza riuscire però a inquadrare lo specchio.
6'Ritmi abbastanza blandi in questo avvio di gara, Vicario allarga il gioco a sinistra verso Dimarco che si appoggia sul compagno di squadra Bastoni.
5'Cross basso tentato da Di Lorenzo, lo sporca Muldur, poi interviene Bardakci per ripulire l'area di rigore. Ferma il gioco l'arbitro per un fallo in attacco.
4'Forza la giocata Bastoni andando al lancio lungo in verticale destinato a Retegui, sul quale fa buona guardia in chiusura Muldur. Deve ripartire da dietro l'Italia.
3'Fraseggio azzurro con i difensori, coinvolto nella costruzione anche Vicario alla seconda presenza consecutiva da titolare dopo quella di marzo contro l'Ecuador.
2'Prima iniziativa della Turchia portata avanti da Yildiz, protegge il taglio dello juventino Mancini rifugiandosi in calcio d'angolo. Dalla bandierina Calhanoglu.
1'Si parte!
Inizio primo tempo
21:01Sorteggio tra i due capitani Jorginho e Calhanoglu. Saranno gli Azzurri a giocare il primo pallone della partita.
20:58Terminato l'inno nazionale turco, adesso è la volta del nostro inno di Mameli.
20:57È il momento degli inni nazionali: si parte da quello turco, con la Marcia di indipendenza.
20:56Italia e Turchia fanno adesso il loro ingresso in campo. Tutto pronto allo stadio Dall'Ara!
20:50Direzione arbitrale affidata al fischietto tedesco austriaco Gishamer, coadiuvato dai connazionali Andreas Heidenreich e Santino Schreiner. Quarto ufficiale Antonio Rapuano.
20:40Modulo speculare per il commissario tecnico della Turchia Vincenzo Montella che schiera tre giocatori militanti nel nostro campionato nell'undici titolare. Il capitano è l'interista Calhanoglu, con lui lo juventino Yildiz e il romanista Celik oltre agli ex Sassuolo Muldur e Ahyan.
20:30Primo test in vista della spedizione in Germania per gli Azzurri. Spalletti punta sul 4-2-3-1 con Vicario in porta, Mancini e Bastoni al centro della difesa mentre sulle corsie laterali ci saranno Di Lorenzo e Dimarco. In mediana Cristante e Jorginho con Orsolini, Pellegrini e Chiesa alle spalle di Retegui.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Italia
Altre notizie
- 16:22 Milan, Kyle Walker è atterrato a Linate. Le immagini dell'arrivo dell'inglese in Italia
- 15:30 UfficialeJuventus, finalmente ci siamo: Kolo Muani è bianconero, i dettagli dell'operazione
- 14:00 Fiorentina, quanti cambi rispetto alla scorsa stagione e non è finita: vuole Man e Ndour
- 13:00 Napoli, idea Pongracic per la difesa: piace anche Coppola. E Rafa Marin attende
- 12:00 Genoa, Vieira può sorridere: a Pegli ci sono Otoa e Cornet, migliorano Ekuban e Norton-Cuffy
- 11:30 Torino, allarme rosso per Casadei e Beto: Cairo deve alzare l'offerta per i due obiettivi
- 11:00 Napoli, frenata Garnacho. Si riapre la pista che porta ad Adeyemi che ha aperto alla cessione
- 10:30 Fiorentina su Ndour, per il mediano scuola Atalanta sarebbe la prima volta in Serie A
- 10:00 Claudio Ranieri e la Roma, missione Olanda: serve un colpo da maestro
- 09:30 Dopo la delusione in Champions, Giuntoli regala Renato Veiga a Motta
- 09:11 Atalanta, missione Barcellona: l’impresa è possibile
- 09:05 Parma, occhi su Okoli per la difesa: l’ex Atalanta tra gli obiettivi principali
- 09:00 Lazio, a un punto dagli ottavi: con la Real Sociedad per blindare la qualificazione europea
- 08:30 Napoli, Garnacho ma non solo. Il Milan cerca attaccanti, la Juve difensori. Si muove la zona salvezza. Fiorentina a caccia di opportunità
- 07:36 L'Eco di Bergamo: "Champions League, Bayern e Brest ko: Atalanta settima"
- 07:33 Tuttosport in apertura sul nuovo acquisto della Juventus: "Kolo ci pensi tu?"
- 07:31 Il Corriere dello Sport in prima pagina sulla Champions: "C'è posto per te"
- 07:30 Vincono le milanesi in Champions, l'apertura de La Gazzetta dello Sport: "Europa eccoci"
- 01:01 Probabili formazioniTA / Como-Atalanta, le probabili formazioni
- 00:30 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Atalanta all'assalto di Raspadori, pronta l'offerta per l'attaccante del Napoli e della Nazionale
- 00:15 Calciomercato DeaAtalanta, occhi su Pavlovic: il serbo nel mirino dopo il rifiuto al Fenerbahce
- 00:10 Calciomercato DeaLa Dea pesca in Belgio, piace il talento svizzero del Bruges Ardon Jashari
- 00:07 Dietrofront DAZN dopo le polemiche: chiusa in anticipo la promozione della discordia
- 23:54 Champions, 8ª giornata / Ecco il turno finale che sancirà la classifica finale, le sfide tutte in contemporanea
- 23:15 Champions League, la classifica aggiornata: 3 italiane nelle prime 7, in quattro già agli ottavi
- 23:01 VideoChampions / Il Real Madrid passeggia sul Salisburgo: 5-1 firmato tutto dal tridente delle meraviglie
- 23:01 VideoChampions / Disfatta Bayern Monaco in Champions: cade 3-0 in casa del Feyenoord
- 23:01 VideoChampions / Spettacolo al Parco dei Principi: PSG-Man City finisce 4-2, Guardiola ora è nei guai
- 23:00 VideoChampions / Vittoria complicata e importantissima. A San Siro Leao stende il Girona: Milan sesto
- 23:00 VideoChampions / Lo stretto indispensabile: all'Inter basta Lautaro. 1-0 allo Sparta Praga, ottavi più vicini
- 22:51 VideoArsenal agli ottavi di finale di Champions: quinta vittoria, la Dinamo di Cannavaro cede 3-0
- 22:51 DirettaChampions, 7ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 22:41 Lecce, Dorgu spinge per il trasferimento al Manchester United adesso: i dettagli
- 22:40 Randal Kolo Muani alla Juventus indosserà la numero 20. Domani arriverà l'ufficialità
- 21:50 Champions / Leao è in serata, il Milan è in vantaggio col Girona. Finalmente un buon primo tempo
- 21:50 Champions / L'Inter passa subito, poi non azzanna lo Sparta: Lautaro-gol, 1-0 a Praga al 45'
- 20:54 Calciomercato DeaCrotone, arriva il sì dell'Atalanta per Sassi. Domani può sbloccarsi la trattativa
- 20:54 Champions / Milan-Girona, le formazioni ufficiali: Emerson e Pavlovic titolari. Musah nel tridente
- 20:48 Champions / Sparta Praga-Inter, le formazioni ufficiali: Inzaghi fa tre cambi, Frattesi ancora fuori
- 20:47 Champions League, la classifica aggiornata dopo le prime due gare giocate oggi
- 20:30 ZingoniaAtalanta, dopo la Champions si torna al lavoro: nel mirino il Como, si valuta Zaniolo
- 20:01 Calciomercato DeaAtalanta, niente Enciso: va in prestito all'Ipsiwich. C'è un retroscena legato a Garnacho
- 20:00 Dea, macchina da record: CdK trascina e supera De Bruyne, Retegui implacabile
- 20:00 Atalanta travolgente: 5-0 allo Sturm Graz e playoff in cassaforte
- 19:58 Bologna, stop di un mese per Orsolini: lesione di primo grado al bicipite femorale destro
- 19:45 Dea, show in Champions e ora sfida al Barça
- 19:30 De Ketelaere bello de notte. Serviva una reazione per trascinare l'Atalanta in Europa
- 19:28 L'Atalanta ha un nuovo gioiellino: è Palestra, blindato da assalti di Monaco e Venezia
- 19:00 Como-Atalanta, ecco chi dirigerà il match del Sinigaglia
- 18:39 Primavera Atalanta-Sassuolo 3-1