L'Italia non è andata oltre lo 0-0 nel primo dei due test amichevoli organizzati prima di volare in Germania per difendere il titolo Europeo. A Bologna dinanzi a circa 25mila spettatori, la nostra Nazionale ha disputato una partita con troppi errori contro la Turchia e non è riuscita ad andare oltre un pareggio senza reti. Migliore in campo Bryan Cristante, protagonista a fine primo tempo anche dell'occasione più clamorosa con un palo colpito dopo un corner calciato da Pellegrini. Male Orsolini, che non ha sfruttato l'occasione nel suo Dall'Ara, così come Jorginho che è apparso ingolfato.

Al termine della gara, questa l'analisi di Luciano Spalletti in conferenza stampa: "Mi aspettavo una gara così, un po' abbiamo lavorato dal punto di vista fisico e un po' di fatica pensavo di farla. Magari, mi aspettavo un po' più di qualità nella metà campo avversaria, senza quella qualità tutto diventa più difficile. Troppe volte l'abbiamo fatta gestire agli altri e troppe volte siamo usciti lunghi. Se tu la palla riesci a gestirla meglio poi fai corse più corte e diventa tutto più facile. Se invece la metti in discussione senza che ce ne fosse bisogno e quando sei sulla trequarti non sei bravi a creare certe situazioni diventa una partita più da sbattimento, da distanze lunghe e fai fatica. In questo momento, emerge che sei anche meno in condizione ma perché s'è gestita male la palla tante volte".

E ancora: "Abbiamo perso troppe palle banali e quelle sono cose che vanno a pesare sull'economia della partita. Mi aspettavo ci fosse un po' di stanchezza in alcuni elementi, per diversi motivi poteva non esserci brillantezza ma noi la abbiamo spezzettata ancora di più proprio per questi errori. Dobbiamo migliorare nella qualità e nell'intensità, anche se l'intensità è conseguenza della qualità".

Sezione: Italia / Data: Mer 05 giugno 2024 alle 00:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print