Tra i protagonisti della finale dell'Europeo U17 (l'Italia sfida il Portogallo al Limassol Stadium a Cipro, alle ore 19:30) c'è anche l'attaccante azzurro Francesco Camarda, di proprietà del Milan. Il 16enne centravanti, in procinto di mettere la firma sul primo contratto da professionista con la società rossonera, ha rilasciato un'intervista ai canali ufficiali della FIGC.

Le sue prime riflessioni vanno al percorso della squadra guidata dal ct Favo: "Nessuno avrebbe potuto immaginare che arrivassimo fino a qui - confessa l'attaccante del Milan - perché, nella prima fase di qualificazione (in Emilia-Romagna, ndr), non siamo riusciti ad esprimerci al meglio, cosa che, per fortuna, abbiamo fatto sia nella fase élite che in questa fase finale".

Fase finale che, ad oggi, l'ha incoronato come uno degli astri nascenti di questa edizione, grazie alle sue 2 reti in 4 partite: "Se sono riuscito a mettermi in mostra - sottolinea il classe 2008 -, il merito è dei miei compagni, che mi hanno messo in condizione di farlo". Compagni con cui, dall'inizio della stagione, condivide un obiettivo che, per il calcio italiano, sarebbe storico: "È tutto l'anno - specifica -, che lavoriamo insieme al Mister e allo staff per arrivare a giocare questa partita: vincere sarebbe un sogno".

Sezione: Italia / Data: Mer 05 giugno 2024 alle 18:15
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print