Il neo capitano granata Duvan Zapata ha parlato a Torino Channel e dapprima ha esaminato la situazione di questi primi giorni di ritiro a Pinzolo. "Sto bene, si sta faticando, ma ci stiamo allenando bene, cercando di capire bene quello che vuole il mister, che noi facciamo sul campo. Alcuni concetti sono nuovi, ma teniamo lo stesso modulo della stagione scorsa. Per me, come attaccante magari i movimenti sono un po' diversi ma i concetti sono simili, non c'è così tanta differenza, già aver tenuto lo stesso modulo è tanto".

C'è una novità per Zapata in questa stagione, la fascia da capitano.
"E' la prima volta che mi succede in questi dodici anni che sono in Italia. C'è qualche responsabilità in più, molta, sono il più vecchio e ho il dovere di dare l'esempio. E' una nuova emozione per me, non me l'aspettavo. Sono molto onorato essere il capitano del Toro". 

Poi a Sky Sport aggiunge

Parlando di obiettivi stagionale, c'è anche la volontà di segnare più gol.
"Normale che quando si parla di obiettivi si cerca sempre di migliorare, nel mio caso fare più gol, ma anche quelli della squadra restano sempre importanti".

Con Vanoli il Toro gioca sempre con il 3-5-2, ma il modo di stare in campo è diverso. In attacco cambia qualcosa?
"Il modulo è lo stesso ma i concetti sono diversi, stiamo cercando di velocizzare l'apprendimento. Adesso gli attaccanti stanno più vicini alla porta avversaria". 

Su Vanoli ha osservato:
"Vuole migliorarci a livello mentale, nulla è dato per scontato con lui, nemmeno le cose più banali. Se siamo convinti di quello che dice sarà una grandissima stagione. Il nostro obiettivo della prossima stagione? Dobbiamo cambiare mentalmente, quello che ci è mancato un po’ nella scorsa stagione. Dobbiamo alzare ancora il livello, capire bene chi siamo e cosa vogliamo fare, tutti dobbiamo andare nella stessa direzione".

La cena a Bellanova per gli assist che gli ha fatto, deve ancora pagarla, ma si farà presto.
"Era la cena del terzo assist ma poi non c’è stato il modo ed il tempo per farla. Si farà. Intanto lui deve farmi ancora più assist nella speranza che continui il nostro feeling".

Sezione: L'angolo degli ex / Data: Lun 22 luglio 2024 alle 18:49 / Fonte: Torinogranata.it
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print