L'Inter ha dei numeri impressionanti per quanto riguarda la fase difensiva. Non è importante rimarcarlo, ma il 2024 è cominciato ancora meglio di come era finito il 2023 e questo non era assolutamente scontato. Nelle ultime 10 partite infatti, i nerazzurri hanno subito 4 gol e hanno fatto registrare 7 clean sheet, l'equivalente del 70% delle partite disputate. E non si dica che non ci sono stati avversari di livello perché sono stati battuti Juventus, Atletico Madrid e Roma.

L'Atalanta sarà un bel banco di prova perché da sempre è una squadra che non disdegna attaccare e soprattutto che ha grande qualità davanti, in grado di mettere in difficoltà chiunque. La squadra di Inzaghi però non prende gol dalla trasferta nella Capitale e dalla gemma di El Shaarawy, più precisamente da 316 minuti. Oggi rientrerà anche Yann Sommer che, senza nulla togliere a Emil Audero, sembra fornire una sicurezza diversa rispetto a quella della sua riserva.

Mancheranno Acerbi, Calhanoglu e Thuram, ma ormai le assenze non fanno più notizia. L'Inter è una macchina da guerra, rischia di andare sopra i 100 punti al termine della Serie A e tutti quelli che vengono impiegati rendono sopra le aspettative. È il caso di De Vrij, Asllani e Arnautovic, con quest'ultimo che merita una menzione particolare dato che è stato a lungo infortunato e ora, dopo il gol all'Atletico Madrid, sembra finalmente tornato sui suoi livelli.

Sezione: L'avversario / Data: Mer 28 febbraio 2024 alle 15:00
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print