Impegni delle nazionali esauriti e Francesco Calzona, dopo l'1-1 di ieri in Norvegia, quest'oggi rientrerà in città con gran parte del suo staff per riprendere il discorso interrotto a Milano. Per il tecnico del Napoli c'è bisogno di ottimizzare al massimo i tempi in vista del delicatissimo anticipo contro l'Atalanta da cui dipendono gran parte della speranze europee del Napoli. Ieri sono rientrati gli italiani Meret, Di Lorenzo e Raspadori e oggi dovrebbero rientrare gran parte degli azzurri impegnati tra lunedì e ieri. Calzona dovrà fare subito i conti con due situazioni centrali per capire, probabilmente da giovedì, come indirizzare l'avvicinamento all'Atalanta: la condizione delle due stelle della squadra.

Osimhen a piccoli passi verso la titolarità
Partiamo dal nigeriano che non preoccupa più di tanto. La mancata convocazione, dopo l'infiammazione alla cicatrice del vecchio infortunio muscolare, ha permesso al Napoli di gestirlo in questa sosta con tutte sedute di lavoro personalizzato in campo. Ieri il nigeriano ha svolto metà della seduta in gruppo e probabilmente tra oggi e domani potrebbe aggregarsi pienamente ai compagni in modo da alzare i giri del motore per arrivare in discrete condizioni alla sfida all'Atalanta. Resterà probabilmente l'interrogativo sul minutaggio nelle gambe.

Kvaratskhelia ko, poi balla nei festeggiamenti: oggi esami?
Dalla festa per il primo storico approdo agli Europei dovrà tuffarsi rapidamente alla lotta europea col Napoli. Prima però c'è da valutare l'entità del problema muscolare all'inguine che l'ha costretto ad uscire all'inizio del secondo tempo supplementare contro la Grecia, peraltro accasciandosi a terra dopo una gara durissima. Dalle immagini dei balli del post, però, non sembrerebbe nulla di grave, ma solo al rientro se ne saprà di più e potrebbero essere necessari anche degli esami per capire

Sezione: L'avversario / Data: Mer 27 marzo 2024 alle 13:03
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print