Dopo un'estate rinvigorante, Carlo Ancelotti torna a guidare il Real Madrid in una stagione che si apre con grandi aspettative, specialmente con l'arrivo di Kylian Mbappé. Con il trionfo del passato e nuovi talenti emergenti, Ancelotti si prepara a un incontro emozionante contro l'Atalanta in Supercoppa UEFA e si è concesso ai microfoni di UEFA.com. Ecco quanto evidenziato da TuttoAtalanta.com

Come hai trascorso la pausa estiva? 
"Ho passato 40 giorni tra Canada e Montana, rilassandomi e ricaricandomi, ma senza perdere d'occhio il calcio, che è sempre al centro dei miei interessi."

Quali sono le tue aspettative per la partita contro l'Atalanta? 
"L'Atalanta ha dimostrato di essere un avversario formidabile, soprattutto dopo la loro prestazione in Europa League. Sarà una sfida all'inizio della stagione, ma siamo pronti e determinati a far bene."

E Gasperini? 
"Abbiamo un ottimo rapporto - confida -. Siamo amici, ci siamo conosciuti alla Juventus, quando Gasperini guidava la squadra giovanile mentre io ero in prima squadra. Da quando è arrivato a Bergamo sta facendo cose incredibili per il club e per il calcio italiano. Ha fatto sbocciare grandi talenti, ha fatto fin qui un lavoro straordinario e continua a farlo".

Come vedi l'integrazione di Mbappé nella squadra? 
"Mbappé porta un'incredibile qualità tecnica e umana. È entusiasta di far parte del Real Madrid e siamo convinti che il suo impatto sarà immediato e significativo."

Qual è il tuo approccio nel lavorare con giovani talenti come Arda Güler ed Endrick? 
"È stimolante vedere giovani talenti crescere rapidamente. Sono attenti, desiderosi di apprendere e migliorare, il che è fondamentale per costruire un futuro solido per il club."

Conclusioni sulla tua visione per il futuro del Real Madrid? 
"Il nostro obiettivo è continuare a costruire una squadra che non solo compete al massimo livello ma che diventa un simbolo di eccellenza e spirito di squadra. Il vero successo si misura attraverso il lavoro di squadra e la coesione."

© Riproduzione riservata

Sezione: L'avversario / Data: Mar 06 agosto 2024 alle 23:27
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print