Rafael Varane potrebbe essere il grande colpo di mercato del Como neopromosso. Ormai da giorni si parla infatti della possibilità che il difensore possa approdare alla corte di Cesc Fabregas, direttamente dal Manchester United, anche se a parametro zero, con il centrale che è già stato in città per parlare con la società, prima di prendersi 10 giorni di tempo per decidere quello che sarà il suo futuro. L'ipotesi c'è eccome, perché il francese ci sta pensando, ma servirà ancora un po' per avere la certezza assoluta della sua scelta definitiva, con i tifosi del Como che sperano nel suo sì.

Le ultime stagioni.
Se Varane dovesse davvero firmare il suo contratto da free agent con i lombardi si potrebbe davvero parlare di colpo da novanta, visto che non si tratterebbe di un giocatore arrivato in Serie A a fine carriera. L'ormai ex Manchester United è infatti nato il 25 aprile 1993 e ha dunque "solo" 31 anni, con le ultime stagioni in Inghilterra che non sono certo state esaltanti come ci si poteva aspettare, anche a causa di qualche infortunio muscolare di troppo, ma che lo hanno visto trionfare nell'ultima partita della sua avventura oltremanica, nella finale di FA Cup vinta contro il City dove Varane è sceso in campo da titolare.

Il palmares.
Il successo nel trofeo più antico del mondo è soltanto l'ultimo di una lunghissima serie. Le gioie più grandi sono arrivate con la maglia del Real Madrid, visti i tre campionati spagnoli vinti, le tre supercoppe di Spagna, la Copa del Rey, ma soprattutto le quattro Champions League, le tre Supercoppe UEFA e i quattro mondiali per club, prima appunto di vincere la Coppa di Lega inglese nel 2023 e la FA Cup di un paio di mesi fa. La ciliegina sulla torta è però rappresentata dal Mondiale del 2018 vinto con la maglia della Nazionale francese, con la quale ha messo in bacheca anche la Nations League nel 2021. Adesso il possibile passaggio al Como, con i prossimi 10 giorni che saranno decisivi, in un senso o nell'altro.

Sezione: Le Altre di A / Data: Mar 02 luglio 2024 alle 14:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print