Daniele De Rossi, tecnico della Roma, ha parlato a Rai Radio Uno dopo il pareggio in extremis maturato al Franchi contr la Fiorentina: "Il primo tempo non mi è piaciuto. Il secondo tempo invece è andato meglio ma abbiamo tirato poco in porta. L'avversario è molto forte, non dimentichiamolo. Il punto guadagnato è molto importante, sia per il morale che per la classifica".

Un punto guadagnato.
"Sì, ma le scelte non felicissime del primo tempo ci hanno penalizzato. Dipende anche da come mettiamo in pratica ciò che prepariamo, non solo cosa programmiamo. Le palle dirette su Lukaku ci sono riuscite solo nei primi 5 minuti. Forse continuando in quel modo avremmo fatto meglio".

Ha avuto personalità nelle scelte: ha sostituito Mancini nel primo tempo.
"Mancini è un punto fermo e imprescindibile di questa Roma ormai da anni. Ma tenerlo in campo con quell'atmosfera diventava troppo rischioso. Ho dovuto tirarlo fuori".

Una parola su Svilar, che ha parato un altro rigore.
"Mile è un ragazzo fantastico. Sta lavorando bene, supportato dallo staff, dal preparatore dei portieri e da Rui. Ha parato un rigore abbastanza generoso, se dobbiamo parlare di scelte. È stato decisivo".

Giovedì si vola in Inghilterra.
"Sì, e la squadra sa di dover affrontare la partita in un altro modo. Se pensiamo di poter entrare mollia Brighton come abbiamo fatto stasera, sarà una serataccia".

Sezione: Le Altre di A / Data: Lun 11 marzo 2024 alle 14:30
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print