Mancano ancora pochi giorni e la Juventus ufficializzerà Thiago Motta come nuovo allenatore. Dopodiché l’ex tecnico del Bologna e Cristiano Giuntoli decideranno sia quali saranno gli obiettivi in entrata che quali saranno i giocatori in uscita. Soprattutto le cessioni saranno fondamentali per finanziare il mercato della Vecchia Signora.

Futuro incerto per Barrenechea e Soulè.
Barrenechea e Soulè rientreranno alla Juventus dopo l’enorme delusione vissuta una settimana fa con la retrocessione del Frosinone in serie B. I due giovani talenti di proprietà dei bianconeri, però, non sono ancora certi di rimanere alla corte di Thiago Motta nella prossima stagione. Barrenechea ha uno stile di gioco che si sposa perfettamente con le idee del futuro tecnico bianconero e potrebbe, così, ritagliarsi un ruolo importante come vice Locatelli nel centrocampo juventino. Soulè, invece, è uno dei giovani più attenzionati a livello Europeo e la Juventus vorrebbe puntare su di lui, ma di fronte ad un’offerta tra i 35/40 milioni la dirigenza juventina potrebbe anche decidere di privarsi di lui per, eventualmente, finanziare qualche acquisto in entrata. Conclusa ufficialmente la stagione del calcio italiano, dopo il recupero di Atalanta-Fiorentina, adesso in casa della Vecchia Signora si penserà soltanto al mercato e ovviamente con il primo tassello che sarà: Thiago Motta.

McKennie in uscita: l’Aston Villa spinge per l’americano.
Qualche settimana fa, c’è stato un incontro tra Monchi e Giuntoli per parlare di McKennie, oltre al nome del centrocampista americano, è uscito fuori anche quello di Douglas Luiz. Gli inglesi non vorrebbero spendere una cifra superiore ai 20 milioni, mentre i bianconeri puntano ad incassare tra i 25/30 milioni. Per questo motivo si è anche parlato di un possibile scambio con Douglas Luiz, l’operazione non è semplice, ma la Juventus sta vagliando anche questa ipotesi. McKennie, pur avendo vissuto una buona stagione, resta in uscita dal club bianconero anche perchè la trattativa per il suo rinnovo del contratto si è bruscamente interrotta, a causa delle alte pretese contrattuali richieste dell’americano. Il mercato inizia ad entrare nel vivo e a breve si inizieranno a capire le strategie di Giuntoli per rinforzare la “sua” Juventus.

Sezione: Le Altre di A / Data: Lun 03 giugno 2024 alle 10:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print