Oggi il Milan vola alla volta degli Stati Uniti, dove i rossoneri parteciperanno al Soccer Champions Tour 2024. Diverse amichevoli aspettano Fonseca, che in attesa dei rientri dei nazionali e degli innesti dal mercato potrà testare il suo nuovo Milan con avversari di livello: domenica 28 luglio 2024 contro il Manchester City FC a New York City (ore 00.00 italiane), giovedì 1 agosto 2024 contro il Real Madrid CF a Chicago (ore 2.30 italiane) e mercoledì 7 agosto 2024 contro il FC Barcellona a Baltimora, MD (ore 01.30 italiane).

I calciatori a disposizione

Oltre ai giocatori presenti sin dal primo giorno di raduno, il 23 luglio è tornato a disposizione Luka Jovic, mentre nella tournée negli Usa si aggregheranno anche Musah e Pulisic il 26 luglio di rientro dalla Copa Amèrica. A seguire Leao il 28 luglio e Okafor il 30 luglio. Poi gli ultimi eliminati, in semifinale: i francesi Mike Maignan e Theo Hernandez riprenderanno ad allenarsi il 2 agosto a Milanello, oltre a Tijjani Reijnders che si rivedrà il 3 agosto a Milanello. L'ultimo ad aggregarsi al gruppo sarà Morata il 10 agosto, giorno di ripresa degli allenamenti a Milanello dopo i tre giorni di riposo post tournée.

Le parole di Fonseca

Paulo Fonseca, nuovo tecnico rossonero, alla vigilia della partenza per la tournée negli Stati Uniti fa sapere ai tifosi che è contento di questi primi giorni di allenamento a Milanello: "Soddisfatto di questa prima parte di lavoro a Milanello, ora si parte per la seconda parte negli Stati Uniti, con la stessa voglia e ambizione di continuare a crescere. Forza Milan!". Positività e fiducia certamente, ma Fonseca dovrà essere aiutato il prima possibile dai suoi dirigenti con alcuni attesi acquisti dal mercato.

Sezione: Le Altre di A / Data: Gio 25 luglio 2024 alle 12:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print