Non è un caso, assolutamente, ma sicuramente è uno di quei calciatori che deve fare qualcosa in più. Marko Arnautovic non sta riuscendo nell'impresa di ritagliarsi uno spazio importante all'Inter contro una folta e forte concorrenza nel reparto avanzato di Simone Inzaghi. Arrivato due estati fa per 11 milioni di euro dal Bologna, fino a questo momento l'attaccante austriaco non sta giustificando l'investimento fatto dal club di Viale della Liberazione.

A scriverlo è il Corriere dello Sport, che passa in rassegna il suo percorso in questa seconda esperienza in nerazzurro. Al primo anno dell'Arnautovic-bis all'Inter, il 35enne ha funzionato a corrente alternata, trovando 7 gol e 3 assist in tutte le competizioni, nel mezzo anche a infortuni muscolari al bicipite femorale. Per non parlare di alcuni malumori evidenti, sintomo di fragilità emotive che ne hanno minato il percorso all'Inter.

Ma cosa non sta andando in questa stagione? Certamente la concorrenza è aumentata, con l'arrivo di Mehdi Taremi da free agent dal Porto e la permanenza obbligata di Joaquin Correa, non riscattato dal Marsiglia. Certo, smuovere due punti fermi di Simone Inzaghi come Lautaro e Thuram non è missione poi così semplice. E nei soli 163 minuti trovati in questo inizio di stagione Arna ha segnato solo un gol in Champions League. Dovrà fare più di così per guadagnarsi un posto.

Sezione: Le Altre di A / Data: Sab 16 novembre 2024 alle 18:05 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print