Nella giornata di ieri, in maniera inaspettata, la Juventus e Massimiliano Allegri si sono detti addio definitivamente e senza dar vita ad una lunga battaglia legale tra le parti. I bianconeri, tramite il proprio sito internet, hanno diramato un comunicato, annunciando la risoluzione contrattuale con il tecnico livornese: “Juventus Football Club e Massimiliano Allegri comunicano di aver di comune intesa concordato la risoluzione del contratto di prestazione sportiva al termine dell’attuale stagione sportiva. La società, nel ringraziare Massimiliano Allegri per i risultati sportivi conseguiti nel corso degli anni alla guida della squadra, desidera augurargli il meglio per il suo futuro professionale”.

La stagione della Juventus incomincerà il 10 luglio.

Dopo aver trovato l’accordo per la risoluzione consensuale con Massimiliano Allegri, adesso la Juventus è pronta per ufficializzare, finalmente, Thiago Motta come nuovo allenatore. Sarà un’estate non semplice per i bianconeri, perchè l’ex tecnico del Bologna potrà conoscere i suoi nuovi giocatori soltanto il 10 luglio per i consueti test medici pre ritiro. Soprattutto Thiago Motta si ritroverà ad allenare un gruppo molto ridotto a causa dei tanti nazionali della rosa della Juventus, che saranno impegnati ad Euro 2024 e in Coppa America. I bianconeri successivamente si sposteranno in Germania, dal 20 al 26 luglio, nel quartier generale dell’Adidas precisamente a Herzogenaurach vicino a Norimberga. Questo periodo permetterà al nuovo tecnico di lavorare in maniera più intensa, ma soprattutto renderà ancora più stretto il rapporto tra la multinazionale tedesca e la Juventus.

Montero incorona il talento di Yildiz.

La giornata di ieri non è stata importante soltanto per la risoluzione del contratto di Allegri, ma soprattutto per il ricordo di Gianluca Vialli. Infatti, ieri a Torino, è andata in scena la diciannovesima edizione della Golf Cup organizzata dalla fondazione Vialli e Mauro. Tra i partecipanti a questa gara di golf, a sfondo benefico, c’era anche Paolo Montero. Il tecnico uruguaiano ha parlato ai microfoni dei giornalisti presenti e si è soffermato sulla maturazione di Kenan Yildiz: “Mi ha impressionato Yildiz. Io ho visto molto bene Kenan. Adesso l’ho visto uomo. Adesso ha fatto il salto perché si allena con gente che ha vinto tutto”. Il giovane turco, a breve, ufficializzerà anche il suo rinnovo di contratto con la Juventus, ma soprattutto sa che, in questa stagione, i bianconeri punteranno ancora di più su di lui e forse talmente tanto da dargli persino la maglia numero 10. Una scelta forte e in controtendenza rispetto al passato, ma che fa capire tutta la fiducia della Juventus nel talento di Yildiz.

Sezione: Le Altre di A / Data: Mar 04 giugno 2024 alle 11:00
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print