Prestiti e conferme. Le intuizioni di Cristiano Giuntoli dell'ultima estate porteranno presto la Juventus a confermare due giocatori alla corte di Thiago Motta. Il primo, Pierre Kalulu, possiamo considerarlo una ceretzza mentre per quanto riguarda Francisco Conceicao servirà ancora trattare e parlare con il Porto. Ma andiamo con ordine.

La Juventus riscatterà Kalulu dal Milan

Intuizione del finale di mercato, Pierre Kalulu si è già imposto come un titolarissimo della formazione bianconera. Terzino destro e difensore centrale, il transalpino sbarcato al Milan per un indennizzo al Lione si è dimostrato un 'abbaglio' per il club rossonero e una grande idea in entrata da parte degli uomini mercato juventini. Le cifre: 3,3 milioni di euro per il prestito già pagati, 14 per il riscatto e 3 di bonus verranno versati nelle casse della società di Via Aldo Rossi che avrà anche il 10% sulla rivendita futura di Kalulu.

Per Conceicao c'è da trattare col Porto

Per Francisco Conceicao non c'è un riscatto fissato. La Juventus ha pagato tantissimo l'esterno portoghese per il prestito secco: 7 milioni di euro più 3 di bonus nelle casse dei Dragoes, un affare che però sta rendendo a livello tecnico nella formazione di Thiago Motta. Conceicao ha una clausola da 30 milioni di euro, la Juve lavora per abbassare la cifra e già adesso i contatti sono in corso con l'entourage perché il figlio d'arte ha già convinto. Un'altra intuizione a segno.

Sezione: Le Altre di A / Data: Mer 16 ottobre 2024 alle 12:30 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print