Da qui a fine anno, Paulo Fonseca ha quattro appuntamenti da non sbagliare. Domani con la Stella Rossa, a San Siro, per rimanere agganciato al treno delle migliori otto d'Europa. Sembrerebbe la situazione più semplice di tutte, visto che l'avversario è abbastanza comodo - come visto quando ha affrontato l'Inter - e successivamente ci sono Girona, ancora in casa, e Dinamo Zagabria, fuori. Realisticamente il Milan può arrivare a diciotto punti e centrare perfettamente gli ottavi di Champions.

Dall'altra parte però ci sono altri problemi. Perché la classifica in campionato piange, seppur con una partita da recuperare contro il Bologna. Meno dodici dalla vetta ma, soprattutto, almeno meno nove dal quarto posto dove ci sono Lazio, Fiorentina e Inter, con le ultime due che però devono ritornare in campo dopo quello che è successo a Edoardo Bove domenica scorsa.

Le prossime tre partite in campionato sono Genoa in casa, il Verona al Bentegodi, la Roma ancora al Meazza. Realisticamente quanti punti servono a Fonseca per arrivare a giocarsi la Supercoppa Italiana in Arabia nel prossimo gennaio? Probabilmente tutti, perché accorcerebbero la classifica nei confronti delle dirette avversarie, dando uno sprint e una continuità che finora non c'è mai stata. Se non con le big, almeno fino all'Atalanta: il Milan fa meglio quando incontra Juventus, Inter o Real Madrid.

Sezione: Le Altre di A / Data: Mar 10 dicembre 2024 alle 11:30 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print