Rabbia, determinazione, riscatto: in tutto questo sono racchiusi i primi due gol di Andrea Belotti con la Roma in campionato. Nuovo anno ma storia diversa: 0 recitava il tabellino della Serie A della scorsa stagione. La partita contro la Salernitana ha fornito alcuni segnali importanti per la squadra di Jose Mourinho, sempre a caccia di un attaccante per la prossima stagione. Il Gallo, complice anche l'infortunio di Tammy Abraham, si è preso l'attacco giallorosso sulle spalle e non ha fatto sentire la mancanza dell'inglese lasciandosi alle spalle un primo anno poco positivo con i capitolini.

Nella prima esultanza, seguente al gol che ha sbloccato l'incontro contro la formazione allenata da Paulo Sousa, c'è tutto ma in modo particolare la voglia di dimostrare il proprio valore. L'ex capitano del Torino non ha perso tempo e grazie al colpo di testa nella ripresa ha permesso alla Roma di pareggiare una partita che non si era messa sui giusti binari.

Lavoro, sacrificio, umiltà: il Gallo lo sa, ha aspettato il suo momento e da vero professionista si è fatto trovare pronto. Sicuramente dal mercato arriverà un altro attaccante, visti i tanti impegni in stagione della Roma, ma, visto l'ottimo esordio in questa stagione, lo Special One sa di avere in tasca un ottimo asso da giocare..

Sezione: Le Altre di A / Data: Lun 21 agosto 2023 alle 13:15 / Fonte: Sportitalia.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print