L'infermeria dell'Atalanta si popola con due nomi importanti: il difensore Hien e il centrocampista Brescianini. Entrambi sono stati costretti a fermarsi a causa di infortuni muscolari, che ora preoccupano la squadra in vista dei prossimi impegni, sia in Champions League che in Serie A. 

LE CONDIZIONI FISICHE: ESAMI E DIAGNOSI
I responsi medici parlano chiaro: per Hien, il problema riguarda i postumi distrattivi all’adduttore lungo sinistro, un tipo di infortunio che richiede un'attenta gestione per evitare peggioramenti e salterà la Champions e il Genoa. Più seria la situazione di Brescianini, che ha riportato una lesione di secondo grado del bicipite femorale sinistro. Questo tipo di infortunio potrebbe richiedere uno stop di almeno un mese, più il reintegro in gruppo allontanando ulteriormente il suo rientro in campo.

GLI ALTRI INFORTUNATI: ANCORA DUBBI IN DIFESA
La lista degli infortunati in casa nerazzurra si allunga: oltre a Hien e Brescianini, restano ai box Toloi (lesione del bicipite femorale), Scalvini e Scamacca, entrambi reduci dalla rottura del crociato, con rientri previsti per il 2025. Modesto ottimismo per Godfrey, che dopo il recente rientro si è aggregato al gruppo e potrebbe essere disponibile per le prossime sfide.

PREPARAZIONE VERSO LO SHAKHTAR
In attesa di capire le condizioni dei propri giocatori, l’Atalanta prosegue la preparazione per il match contro lo Shakhtar Donetsk, previsto mercoledì alle 18:45. Dopo un allenamento di scarico per i titolari del match di Bologna, oggi la squadra si ritroverà per una seduta pomeridiana a Zingonia, con l'obiettivo di preparare al meglio la gara in terra tedesca. Anche se le assenze pesano, Gasperini può contare su una rosa profonda per affrontare questo ciclo di partite.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 30 settembre 2024 alle 21:19
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print