Il Lecce esce malconcio da Como. A dire il vero era arrivato al Sinigaglia già malconcio in virtù delle assenze, ma la prestazione è un'ulteriore brutta notizia per Giampaolo. Passo indietro per il percorso di crescita dei salentini, condizionati dalle indisponibilità e battuti giustamente dal Como. I padroni di casa si sono imposti con autorevolezza e i giallorossi non sono riusciti neppure a rimettersi in corsa attraverso un episodio. Ora sono tenuti a rimboccarsi le maniche in vista dell'impegno casalingo con il Genoa, un'altra squadra in lotta per la salvezza sebbene sia in un grande stato di forma.

Scontro diretto senza quattro titolari, troppi.

Il Lecce ha dovuto fare a meno di Guilbert per squalifica e degli infortunati Gaspar, Berisha e Banda. Il primo è l'unico terzino destro in organico, in virtù dell'esclusione di Pelmard dal giro della prima squadra. Il centrale angolano ha rappresentato una garanzia prima per Gotti e poi per Giampaolo. Berisha si può considerare l'uomo della svolta, grazie a prestazioni a dir poco brillanti. Banda è out da diverse settimane ma il suo infortunio non può passare in sordina. Le assenze, perlopiù difensive, hanno condizionato anche le scelte offensive; Dorgu, la migliore ala d'attacco, ha dovuto svolgere il ruolo di laterale di difesa. Centralmente ha dovuto giocare a gara in corso persino Coulibaly, il centrocampista più in forma.

Come voltare pagina in sei giorni.

Non sarà facile per il Lecce, che ritroverà Guilbert e spera di recuperare Berisha. Nel mentre si aprirà la sessione invernale di calciomercato, tuttavia è difficile immaginare un innesto pronto a scendere in campo nel giro di pochissime ore. Dall'altra parte poi ci sarà un avversario in grande spolvero.

Sezione: Le Altre di A / Data: Mar 31 dicembre 2024 alle 13:09 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print