Gian Piero Gasperini è uno dei protagonisti in negativo della semifinale di Supercoppa Italiana giocata ieri. Questo il giudizio di TMW sulle scelte del tecnico: "Se fosse un azzardo o una strategia, lo sa solo di lui. Ma onori e oneri: avesse vinto e sorpreso Inzaghi, sarebbe stato geniale. L'esperimento non funziona, perde ancora contro un avversario che proprio non riesce a decifrare, e il voto ne è solo la naturale conseguenza. Con l'Inter difficile rischiare".

Questo invece quanto scrive la Gazzetta dello Sport: "Il piano prevede: resistere e poi provarci. Così sceglie di partire senza punte, con un trio offensivo inedito e anche poco pungente, ma è quando spende le forze migliori che il progetto scricchiola". Così invece il CorSport: "Sorprende con la formazione iniziale, che sa tanto di occasione sprecata. L’Atalanta si vede solo con l’ingresso dei titolari. Non basta, però". E Tuttosport: "Le scelte iniziali non pagano, nonostante lo 0-0 del primo tempo. Poteva giocarsi un trofeo, decisione discutibile".

Il Corriere della Sera parla così delle scelte del tecnico: "L’azzardo non paga: lascia fuori all’inizio cinque titolari, puntando evidentemente sui cambi spacca-partita nel secondo tempo, per provare a vincerla sulla distanza, ma il piano non funziona. Succede anche ai maestri. La sensazione però è quella di un’occasione sprecata".

Le pagelle di Gasperini

TMW - 4,5

Gazzetta dello Sport - 5

Corriere dello Sport - 4,5

TuttoSport - 5

Il Corriere della Sera - 5,5

Sezione: Il Pagellone / Data: Ven 03 gennaio 2025 alle 10:35 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print