Stefano Sensi ci riprova. Ripartirà da Monza. Lo farà per giocarsi un'altra occasione di una carriera iniziata da predestinato e bloccatasi poi troppe volte per infortunio. Un ragazzo sfortunato che ha enormi doti tecniche, un'intelligenza tattica degna della Nazionale e che adesso cerca una nuova chance di rilancio. Proprio in quel Monza dove aveva avuto ottima continuità, salvo fermarsi ancora per la frattura del perone.

Il Monza dopo l'Inter

Talento sbocciato nella cantera del Cesena, poi al San Marino è maturato ed è cresciuto ancora a Sassuolo. Nell'estate del 2019 la chiamata dell'Inter ma in nerazzurro il regista non è mai riuscito a imporsi. Per questo anche un prestito, con poche fortune, alla Sampdoria, e l'avventura con rilancio al Monza. E l'ultima annata? Sensi non si è praticamente mai visto, fermo ai box per infortunio e poi fuori per scelte tecniche di una squadra che aveva già preso altre strade e binari.

Lo spogliatoio lo aspetta

Nel corso del suo intervento a Sky Sport dal ritiro di Ponte di Legno, il capitano del Monza Matteo Pessina ha parlato anche del possibile ritorno in Brianza dell'amico Stefano Sensi, centrocampista svincolatosi a zero dall'Inter ed in trattativa con Adriano Galliani. Proprio l'ad del Monza nelle scorse ore ha avuto un contatto diretto sia col calciatore che con il suo entourage per provare a trovare la quadra dell'operazione. "Sensi è un mio amico, lo sento spesso e siamo stati insieme in vacanza. Deve fare delle scelte giuste per lui e io non le conosco, ovviamente mi piacerebbe giocare con lui ma sono cose personali, di cui io non mi occupo. Ci sta pensando la società e come detto quelle sono scelte sue personali", ha spiegato Pessina in merito al suo possibile ritorno.

Sezione: Le Altre di A / Data: Gio 25 luglio 2024 alle 13:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print