Nella 17ª giornata del campionato Primavera 1 2024-2025 “Trofeo Giacinto Facchetti”, l’Atalanta si ferma in casa contro la Juventus. Al Centro Bortolotti di Zingonia il match si conclude sul risultato di 2-3.

Dopo un buon inizio dell’Atalanta i bianconeri trovano il vantaggio al 21’ dagli undici metri: Vacca dal dischetto non sbaglia, portando così in vantaggio la Juventus. Alla mezz’ora i nerazzurri sfiorano il pareggio con Baldo, ma poco più tardi è la squadra ospite a trovare il raddoppio con Florea. Sul finale di primo tempo Artesani va vicino al pari. A Zingonia la prima frazione si chiude sul risultato di 0-2.

All’inizio della ripresa i nerazzurri sfiorano il gol con Riccio, la sua conclusione viene però fermata dal palo. Anche Manzoni si rende pericolo al 51’. L’Atalanta continua ad attaccare e al 69’ riesce ad accorciare con Bonanomi: il numero 10 nerazzurro rientra e calcia col mancino spiazzando il portiere sul secondo palo. Al 74’ Ventre riporta gli ospiti in vantaggio di due reti, ma un minuto più tardi, a tu per tu con il portiere, Artesani accorcia nuovamente. Ma il risultato non cambia nonostante i tentativi nerazzurri. Al centro Bortolotti il match si conclude sul risultato di 2-3.

ATALANTA-JUVENTUS 2-3
21' rig. Vacca (J), 35' Florea (J), 69' Bonanomi (A), 74' Ventre (J), 75' Artesani (A).

Atalanta: Sala, Simonetto, Riccio, Baldo (46' Gobbo), Artesani, Armstrong (46' Bonanomi), Arrigoni (37' Steffanoni), Ramaj, Maffessoli (46' Damiano), Comi, Manzoni. A disposizione: Bugli, Ghezzi, Bonanomi, Capac, Mencaraglia, Tavanti, Michieletto, Idele, Damiano. Allenatore: Giovanni Bosi.

Juventus: Zelezny, Nisci, Martinez, Boufandar, Ventre, Vacca (72' Lopez) , Di Biase (72' Biliboc), Montero, Finocchiaro (64' verde), Florea, Keutgen. A disposizione: Vinarcik, Pagnucco, Scienza, Mazur, Sosna, Bellino, Rizzo, Merola. Allenatore: Francesco Magnanelli.

Arbitro: Francesco Zago di Conegliano (assistenti Emanuele Spagnolo di Reggio Emilia e Alfonsorocco Rosania di Finale Emilia).

Note: ammoniti Comi (A), Boufandar (J), Keutgen (J).

Sezione: Primavera 1 / Data: Dom 22 dicembre 2024 alle 17:45 / Fonte: atalanta.it
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print