L’Atalanta apre questo nuovo 2025 conquistando un’importantissima vittoria contro il Bologna. Nella 18ª giornata del campionato Primavera 1 2024-2025 “Trofeo Giacinto Facchetti”, i nerazzurri passano al Centro Sportivo di Crespellano con il risultato di 1-2.

La partita si apre con l’Atalanta vicina al vantaggio: Baldo e Riccio pericolosi in più occasioni, Pessina è attento e salva il risultato dopo soli 5’. Al 21’ anche Bonanomi ci prova sul secondo palo, la sua conclusione finisce però alta sopra la traversa. I nerazzurri continuano ad attaccare, prima con Armstrong da fuori area, poi con Maffessoli a due passi dal portiere. Sul finale di primo tempo Bonanomi conquista un calcio di rigore in favore dei nerazzurri: Simonetto dagli undici metri non sbaglia portando in vantaggio l’Atalanta con un mancino a filo del palo. Allo scadere il Bologna trova il pari con un piazzato da fuori area di Tordiglione. Dopo i primi 45’ Bologna-Atalanta è 1-1.

All’inizio della ripresa Riccio porta di nuovo in vantaggio i nerazzurri con una conclusione mancina sul secondo palo che spiazza l’estremo difensore avversario. Al 58’ i nerazzurri vicini al 3-1 con Baldo, il suo colpo di testa viene però salvato da Pessina, aiutato anche dal palo. Damiano a un passo dalla prima rete in Primavera al 73’, conclusione larga del numero 45 nerazzurro. Ancora un ottimo Damiano, Maffessoli e Capac protagonisti nel finale, ma, al Centro Sportivo di Crespellano il match si chiude sul risultato di 2-1 per la squadra di mister Bosi.

La prossima settimana i nerazzurri saranno impegnati negli ottavi di finale di Coppa Italia Primavera contro l’Empoli. Il match è in programma mercoledì 8 gennaio a Zingonia (campo sintetico), con calcio d’inizio alle ore 11.

Sezione: Primavera 1 / Data: Sab 04 gennaio 2025 alle 18:10 / Fonte: Atalanta.it
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print