Il Pisa è vicino a concludere un'importante operazione di mercato, assicurandosi il giovane difensore Giovanni Bonfanti dell'Atalanta. Secondo quanto appreso da TuttoAtalanta.com nelle ultime ore la trattativa è alle battute finali e la formula del trasferimento dovrebbe essere un prestito annuale. Questo permetterà a Bonfanti di accumulare esperienza in Serie B, dopo aver debuttato nel calcio professionistico.

LA STAGIONE SCORSA DI BONFANTI
Nella scorsa stagione, Giovanni Bonfanti ha alternato le presenze tra l'Under 23 e la prima squadra dell'Atalanta. Il giovane difensore ha avuto l'opportunità di scendere in campo in Serie A in due occasioni, contro Napoli e Lecce. Inoltre, ha fatto il suo esordio in Europa League nell'ultimo match del girone contro il Raków, contribuendo al successo europeo della squadra bergamasca, sebbene non fosse in lista per la finale contro il Bayer Leverkusen.

IL RUOLO DEL PISA NELLA CRESCITA DI BONFANTI
Il Pisa vede in Bonfanti un rinforzo ideale per la propria difesa e un'opportunità per il giocatore di crescere ulteriormente. La Serie B rappresenta un banco di prova fondamentale per giovani talenti come lui, che possono così accumulare minuti di gioco e migliorare le proprie abilità in un contesto competitivo.

L'OBIETTIVO DELL'ATALANTA
Per l'Atalanta, mandare Bonfanti in prestito al Pisa è parte di una strategia mirata a far maturare i propri giovani talenti. La società bergamasca ha sempre creduto nel valore della crescita attraverso l'esperienza sul campo, e il prestito in Serie B può rappresentare un passo cruciale nel percorso di sviluppo del difensore.

Sezione: Esclusive TA / Data: Lun 29 luglio 2024 alle 10:15
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print