Chissà se il ko in Supercoppa rischia di lasciare qualche scoria di troppo. Quel che è certo è che l'Atalanta ha avuto tre giorni di riposo prima di tornare con la testa al campionato. Sabato c'è l'Udinese, primo step in una settimana in cui verrà tracciata la strada verso il futuro: l'obiettivo dunque sono i tre punti, poi si penserà eventualmente al mercato.

Trattative

Ad ogni modo la linea della società bergamasca sembra essere abbastanza chiara, al momento non ci sono particolari necessità d'intervenire sul mercato. Di sicuro l'attacco ritroverà due pedine fondamentali: Mateo Retegui ieri si è allenato individualmente e potrebbe recuperare per la gara con la Juventus, Scamacca tornerà probabilmente a marzo, ma entrerà in forma nel momento cruciale della stagione. I gol non mancano nemmeno dagli altri giocatori offensivi e da chi ha giocato meno: segnali incoraggianti che al momento bloccano eventuali entrate.

Cosa accadrà dunque da qui al termine delle trattative? Sicuramente verranno valutati eventuali profili più per l'estate: a centrocampo De Roon avrà un anno in più, da capire anche se qualcuno corteggerà Ederson in maniera convinta. Ma meglio pensare alla sfida di sabato e a un tour de force interessante, a partire dalla trasferta in terra friulana.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 09 gennaio 2025 alle 08:27 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print