E' la ricerca di un'alternativa valida ad Ademola Lookman la priorità dell'Atalanta in questa finestra di calciomercato. Il club bergamasco in corsa su tutti i fronti sta lavorando per l'acquisto di un profilo più giovane del nigeriano che possa eventualmente dalla prossima stagione anche prendere il suo posto. Negli scorsi giorni sono emersi i contatti con Rayan Cherki: confermato. Ma il fantasista dell'Olympique Lione non è l'unico nome.

Nelle scorse ore la Dea ha presentato una prima proposta per Julio Enciso, talento classe 2004 di proprietà del Brighton. L'Atalanta ha chiesto il giocatore in prestito oneroso con diritto di riscatto per una cifra complessiva non troppo diversa dai soldi spesi dal club inglese, nel giugno 2022, per acquistarlo dal Libertad. Le cifre non sono ancora quelle giuste, ma la sensazione è che sia stato solo un primo approccio per una trattativa destinata ad andare avanti anche nei prossimi giorni.

Classe 2004, Enciso è oggi uno dei migliori talenti del panorama sudamericano. Ventuno anni da compiere tra un paio di settimane, ha già più di 40 presenze col club inglese e ha pienamente smaltito un brutto infortunio che l'ha tenuto fermo per diversi mesi tra la fine del 2023 e il 2024. Ora è abile e arruolabile e l'Atalanta ci prova: il paraguaiano è giocatore che piace e parecchio alla famiglia Percassi.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 09 gennaio 2025 alle 10:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print