Ademola Lookman non ha segnato nella partita pareggiata 1-1 sul campo dello Sporting Clube de Portugal dall'Atalanta, ottavo di finale d'andata di Europa League, andandoci però molto vicino. Arrivati al quarto d'ora del secondo tempo il nigeriano ha regalato un gran numero, vedendosi però fermato dal palo nel momento della finalizzazione.

Del suo presente e della trasformazione che Lookman ha vissuto in quel di Bergamo ha parlato, ai microfoni di Sky Sport e al termine del match giocato in terra lusitana, ne ha parlato il suo allenatore Gian Piero Gasperini: "Questo non giocava offensivo, faceva 6-7 gol e stava molto più sulla fascia. Adesso è diventato uno che entra in gioco negli ultimi venti metri ed è sempre in grado di creare pericoli. È rapido e veloce, calcia benissimo ed anche tempista di testa. Ogni tanto lo sprono per diventare un giocatore più completo, ha le capacità fisiche per farlo: a volte si nasconde un po' ma può essere più di riferimento, in quest'anno soprattutto".

Nelle pagelle pubblicate qui su Tuttomercatoweb.com, Lookman ha preso un voto di 6,5 con il seguente giudizio: "Sulla strada dell'anonimato per un'oretta, ne esce di prepotenza con una giocata sontuosa che si stampa sul palo. Unico lampo, stava per bastare".

Sezione: Interviste / Data: Gio 07 marzo 2024 alle 13:45
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print