Nonostante la partita contro il Verona non sia ancora terminata, l'Atalanta è già entrata nella storia. Essendo sul punteggio di 5-1 dopo appena 42 minuti, al formazione bergamasca ha ottenuto un risultato parziale talmente netto che in Serie A non si verificava addirittura da 7 anni.

Era la stagione 2016/17 e il protagonista, anche se in quel caso in senso negativo, era sempre Gian Piero Gasperini. il 12 marzo 2017, infatti, la sua Atalanta era sotto per 5-1 dopo 42 minuti contro l'Inter di Stefano Pioli. I nerazzurri di Milano, nel corso della ripresa, aumenteranno ulteriormente il vantaggio chiudendo la contesa con un clamoroso 7-1. Un ko netto e difficile da digerire per il Gasp, che però reagì alla grande chiudendo la sua prima annata alla guida della Dea con uno straordinario quarto posto.

Il mister atalantino, dunque, non solo riuscì a trarre energia positiva da quella batosta per il proseguo di quella stagione, ma ha ribaltato quel punteggio storico riproponendo a 7 anni di distanza lo stesso risultato ma stavolta da protagonista in positivo del match. Da capire se, nel corso del secondo tempo, riuscirà o meno a chiudere con uno score migliore rispetto a quello che l'Inter di Pioli impose alla sua Atalanta.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 26 ottobre 2024 alle 22:12 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print