È stata un'emozione incredibile, soprattutto perché è arrivata in una serata in cui abbiamo ottenuto una vittoria importante. Cercavo tanto questo gol, e devo dire che quest'anno sono stato davvero sfortunato in un paio di occasioni. Però è destino che sia arrivato in Champions, quindi me lo godo davvero e sono molto felice". Buona la quinta per Raoul Bellanova, che dopo aver assaggiato la Champions League con l'Inter nel 2022-2023 (tre presenze con 118 minuti giocati) ieri sera ha trovato il suo primo gol al secondo tentativo con la Dea.

I numeri stagionali di Raoul

Entrato negli ultimi 20 minuti del match con l'Arsenal, il laterale arrivato quest'estate dal Torino ha giocato 75 minuti contro lo Shakhtar iscrivendo pure il suo nome sul tabellino dei marcatori (3-0 il risultato finale). Quello realizzato contro gli ucraini è anche il suo primo centro con la maglia nerazzurra, bottino destinato senza dubbio ad aumentare se Bellanova continuerà ad attaccare la fascia come sta facendo. Sette le presenze finora, con un ruolo da protagonista e un'intesa crescente coi compagni, in particolare con De Ketelaere.

La pagella di TMW di Bellanova

Bellanova 6,5 - Dopo un inizio in sordina si scioglie come tutta l'Atalanta e diventa un fattore. Primo gol in Champions, tanta corsa: un giocatore già importantissimo per Gasperini. Dal 75' Cuadrado 6 - Prova a rendersi utile con un paio di discese sulla fascia destra. Subito in partita.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 03 ottobre 2024 alle 10:22
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print