In vista della prossima importante sfida di campionato contro il Bologna, l'Atalanta gode di una situazione fisica quasi ottimale. A parte l'assenza del terzo portiere Rossi, alle prese con un problema al flessore, Gasperini può contare su tutti i suoi uomini.

LA PROGRAMMAZIONE DEL RIENTRO
Dopo il ritorno da Milano, l'Atalanta si è subito rimessa al lavoro con una seduta mattutina divisa in due gruppi: chi ha affrontato l'Inter si è dedicato al recupero, mentre gli altri hanno svolto un allenamento completo.

RITROVAMENTI CHIAVE
La formazione bergamasca vede il possibile rientro di tre giocatori fondamentali per lo schieramento di Gasperini: Holm, Ruggeri e de Roon, assenti nell'ultimo match, sono pronti a riprendere il loro posto in campo contro il Bologna.

VARIAZIONI TATTICHE IN VISTA
Con la squadra quasi al completo, Gasperini potrebbe optare per alcune variazioni tattiche, soprattutto in attacco dove Lookman e Scamacca si contendono una maglia da titolare, mettendo in discussione la presenza di Miranchuk e De Ketelaere.

PROSSIMI PASSI
Il Centro Bortolotti ospiterà nel pomeriggio un'ulteriore sessione di allenamento, momento cruciale per definire la strategia e la formazione in vista della partita di domenica alle 18 al Gewiss Stadium.

Sezione: Zingonia / Data: Sab 02 marzo 2024 alle 04:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print