[CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE]
La sfida tra Atalanta-H.Verona su TuttoAtalanta.com è promossa in esclusiva da FRANA GOMME MADONE. Frana Gomme, conosciuta nel settore dall'inizio degli anni ottanta è un punto di riferimento per tutti quegli automobilisti e motociclisti che abbiano a cuore la propria sicurezza e quella di chi li circonda. Collocata in Via Pizzo del Diavolo, 6 - Madone \ info 035 995136 | https://www.franagomme.it/
SERIE A - 9 Giornata
Gewiss Stadium - Bergamo
Sabato 26 Ottobre 2024, ore 20,45
ATALANTA-H.VERONA 6-1
6' De Roon (A), 9' Retegui (A), 14' De Ketelaere (A), 29' Lookman (A), 34' Lookman (A), 42' Sarr (H), 13' st Retegui (A)
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac (32' st Palestra); Zappacosta (11' st Bellanova), De Roon, Ederson (11' st Pasalic), Ruggeri; De Ketelaere, Lookman (11' st Samardzic); Retegui (17' st Zaniolo). A disposizione: Rui Patricio, Rossi, Toloi, Godfrey, Sulemana, Cuadrado, Comi, Steffanoni. Allenatore: Gasperini
Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Coppola (1' st Daniliuc), Ghilardi; Tchatchoua, Belahyane, Serdar (22' st Suslov), Bradaric (1' st Lazovic); Livramento (35' st Alidou), Kastanos (1' st Dani SIlva); Sarr. A disposizione: Perilli, Magro, Faraoni, Lambourde, Tengstedt, Okou, Sishuba, Mosquera, Ajayi, Cissé. Allenatore: P. Zanetti
Arbitro: Feliciani
NOTE: Ammoniti: Bradaric (H)
SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SU TUTTOATALANTA.COM
22:32 FINISCE QUI AL GEWISS STADIUM! L'ATALANTA BATTE L'HELLAS VERONA 6-1!
Fine Secondo Tempo
87'Si ferma Sarr, che alza bandiera bianca per un problema al polpaccio. L'Hellas chiuderà in dieci uomini avendo esaurito i cambi.
84'DANI SILVA! Avanza per andare al tiro il portoghese, gli dice di con i pugni Carnesecchi.
82'Fraseggio prolungato dell'Atalanta, che amministra il risultato. Suslov recupera, ma De Ketelaere la riprende di forza.
79'Ultimo cambio per Zanetti: finisce la partita di Livramento, dentro Alidou.
78'PASALIC! Zaniolo gioca di sponda per il centrocampista croato: conclusione centrale bloccata a terra senza difficoltà da Montipò.
76'Esaurisce i cambi Gasperini, richiamando in panchina Kolasinac per far entrare Palestra.
75'Lazovic punta Bellanova e va al traversone verso il centro, controllato in presa alta da Carnesecchi.
73'SARR! Dani Silva dialoga con Belahyane, palla sul numero 9 che calcia male col sinistro. Lascia sfilare sul fondo Carnesecchi.
72'Belahyane allarga a destra per Tchatchoua, cross per la sponda di Lazovic. Non ci arriva Sarr. Sfuma una potenziale occasione per i gialloblù.
69'Calcio di punizione teso di Samardzic, a cercare la testa di De Ketelaere. C'era però un fuorigioco, calcio di punizione per l'Hellas Verona.
67'Quarto cambio per Zanetti: fuori Serdar, dentro Suslov.
64'Continua a spingere l'Atalanta, alla ricerca del settimo gol. Samardzic scambia con Ruggeri che decide di tornare dietro da Hien.
62'Standing ovation per Retegui, al suo posto entra in campo Zaniolo.
60'Montipò respinge il sinistro di De Ketelaere, servito da Samardzic. Ma c'era un fuorigioco di partenza dell'ex Milan.
59'De Ketelaere si allarga e pesca il centravanti italo-argentino che batte ancora Montipò in uscita. Decimo centro in campionato per lui.
58'SESTO GOL DELL'ATALANTA! DOPPIETTA DI RETEGUI! 6-1!
56'Infine esce Zappacosta, staffetta sulla destra con Bellanova.
56'Fuori anche Lookman, al suo posto entra Samardzic.
55'Pronto un triplo cambio per Gasperini: finisce la gara di Ederson, inizia quella di Pasalic.
54'LOOKMAN PRENDE LA TRAVERSA! Il nigeriano chiede e ottiene il triangolo a De Roon e calcia in porta, destro deviato che si stampa sulla parte alta del legno.
52'Amministra il possesso la squadra di Gasperini, senza forzare. Kolasinac si alza per accompagnare l'azione.
49'Gestisce il pallone adesso l'Hellas Verona, attende l'Atalanta pronta a ripartire in contropiede.
47'LIVRAMENTO! Prima discesa sulla destra di Tchatchoua, cross verso il centro girato sul fondo di testa dal numero 14 gialloblù.
46'Infine fuori Kastanos, al suo posto entra Dani Silva.
46'Fuori anche Bradaric, sostituito da Lazovic.
46'Triplo cambio per l'Hellas Verona: fuori Coppola, dentro Daniliuc.
46'Si riparte!
Inizio Secondo Tempo
21:46 Rientrano in campo le squadre, tra poco il via al secondo tempo.
21:33 Finisce qui un primo tempo senza storia al Gewiss Stadium: l'Atalanta conduce 5-1 sull'Hellas Verona.
Fine Primo Tempo
45'+1RETEGUI! Calcia improvvisamente verso la porta col sinistro il centravanti italo-argentino, colpendo l'esterno della rete.
45'Concesso un minuto di recupero.
43'Belahyane apparecchia per il numero 9 gialloblù che prende la mira e la mette nel sette, dove Carnesecchi non può arrivare. Rete bellissima dell'ex Wolsfburg.
42'HA SEGNATO IL VERONA! GRAN GOL DI SARR! 5-1!
41'EDERSON! Tenta la botta dalla distanza col destro il numero 13, deve distendersi per bloccare a terra la sfera Montipò.
39'Rientra in campo il centrocampista nerazzurro, ripristinata la parità numerica. Gestisce il pallone Djimsiti scambiandolo con Hien.
38'Gioco fermo perché c'è Ederson fermo a terra dopo un colpo ricevuto, entra in campo lo staff medico nerazzurro per verificare le condizioni del brasiliano.
36'Sarr si sposta il pallone sul destro e conclude prendendo il palo, c'era però un fuorigioco di partenza del numero 9 dell'Hellas.
35'Ederson mette a sedere Magnani con una finta, pallone prolungato di tacco da De Ketelaere per il tap-in a porta sguarnita dell'attaccante nigeriano.
34'DOPPIETTA DI LOOKMAN! MANITA DELL''ATALANTA! 5-0!
32'Continua a spingere l'Atalanta con Kolasinac in proiezione offensiva, tenta il tiro Retegui ma calcia alto sopra la traversa della porta difesa da Montipò.
30'Grande giocata del nigeriano che parte da sinistra, si accentra per andare al tiro e non lascia scampo a Montipò infilandolo sul suo palo.
29'L'ATALANTA CALA IL POKER! RETE DI LOOKMAN! 4-0!
27'Prova a ragionare con la palla ora la formazione gialloblù, Belahyane mette un po' di ordine in mezzo al campo.
25'RETEGUI! Cross teso dalla fascia sinistra di Ruggeri per lo stacco del numero 32 nerazzurro, deve distendersi Montipò per deviare sopra la traversa.
22'Atalanta in totale controllo del match, non pervenuta fin qui l'Hellas tramortita dalla partenza super della Dea.
20'De Ketelaere prova a far correre a destra Zappacosta, sul quale va a chiudere Sarr in ripiegamento difensivo.
18'Manovra con grande calma la squadra di Gasperini, coinvolgendo nella costruzione anche i tre centrali. Prova a calciare in porta Ederson ma spedisce sul fondo.
16'Primo ammonito del match: giallo a Bradaric per l'intervento irregolare ai danni di Retegui.
15'Lookman scarica sul trequartista belga che si sposta il pallone sul sinistro e disegna una parabola morbida che si insacca sotto l'incrocio dei pali.
14'CAPOLAVORO DI DE KETELAERE! L'ATALANTA CALA IL TRIS! 3-0!
13'MONTIPO SALVA! Parata di puro istinto del portiere gialloblù sul tap-in al volo tentato da Lookman. Resta in zona d'attacco la Dea.
12'Partenza bruciante della squadra di Gasperini, deve riorganizzarsi quella di Zanetti per evitare l'imbarcata.
11'ATALANTA VICINA AL TRIS! Colpo di tacco smarcante di Lookman per la sovrapposizione di Kolasinac, cross basso verso Retegui chiuso in calcio d'angolo da Ghilardi.
10'Lookman prova a farsi largo facendosi chiudere da Ghilardi, la sfera arriva sui piedi del centravanti italo-argentino che dal limite la piazza alle spalle di Montipò.
9'RADDOPPIA L'ATALANTA! SEGNA ANCORA RETEGUI! 2-0!
8'Gestisce il possesso la Dea, facendo girare a vuoto gli avversari. Inizio davvero complicato per l'Hellas Verona.
6'Secondo centro consecutivo in campionato per il capitano nerazzurro, servito con i tempi giusti da Lookman. Piattone potente che non lascia scampo a Montipò.
6'ATALANTA IN VANTAGGIO! LA SBLOCCA DE ROON! 1-0!
5'Ederson prova a imbeccare sulla fascia sinistra Ruggeri ma gli serve un pallone irraggiungibile. Si ripartirà dal rilancio lungo di Montipò.
4'Possesso palla prolungato della squadra di Gasperini, bravo Belahyane a intercettare il passaggio in verticale tentato da Ederson.
3'KOLASINAC! Primo tiro in porta del difensore nerazzurro che non colpisce bene col sinistro, spedendo ampiamento alto sopra la traversa.
2'De Ketelaere prova a farsi largo sulla fascia destra, lo butta giù con una spallata Ghilardi. Calcio di punizione battuto corto dall'Atalanta.
1'Si parte!
Inizio Primo Tempo
20:44 Sorteggio del campo fra i capitani De Roon e Magnani, sarà l'Hellas Verona a giocare il primo pallone della partita.
20:43 Squadre in campo al Gewiss Stadium, tutto pronto per il calcio d'inizio!
20:40 Direzione arbitrale affidata a Ermanno Feliciani, coadiuvato dagli assistenti Bercigli e Di Gioia. Quarto uffiiciale Marinelli. VAR Massa, AVAR Marini.
20:35 Zanetti rispolvera la difesa a 3, con 5 novità: senza lo squalificato torna Serdar. Sarr sarà il centravanti, sostenuto da Livramento e Kastanos. Panchina per Tengstedt e Mosquera, così come per Lazovic.
20:30 I gialloblù vogliono invertire il recente trend negativo: quattro sconfitte nelle ultime 5 gare, pesante quella di lunedì sera nello scontro diretto col Monza (0-3).
20:20 Gasperini fa due cambi rispetto al pareggio a reti bianche contro il Celtic in Champions League: tornano titolari Ruggeri e De Ketelaere. Fuori Bellanova e Pasalic.
20:10 La Dea insegue la terza vittoria consecutiva per recuperare terreno: con un successo stasera i nerazzurri aggancerebbero Juventus e Udinese al terzo posto provvisorio.
20:00 Gentili lettori di TMW buonasera da Marco Pieracci! Benvenuti alla diretta testuale di Atalanta-Hellas Verona, match valido per la nona giornata di Serie A.
13,00 - Sono 24 i calciatori convocati da mister Gian Piero Gasperini per Atalanta-Hellas Verona, partita della 9ª giornata della Serie A Enilive 2024/25 in programma domani, sabato 26 ottobre, alle ore 20.45 al Gewiss Stadium di Bergamo. Questo l'elenco completo:
Portieri: Carnesecchi Marco (29), Rossi Francesco (31), Rui Patrício (28).
Difensori: Cuadrado Juan (7), Bellanova Raoul (16), Comi Pietro (40), Djimsiti Berat (19), Godfrey Ben (5), Hien Isak (4), Kolašinac Sead (23), Ruggeri Matteo (22), Toloi Rafael (2), Zappacosta Davide (77).
Centrocampisti: de Roon Marten (15), Éderson (13), Palestra Marco (27), Pašalić Mario (8), Samardžić Lazar (24), Steffanoni Federico (50), Sulemana Ibrahim (6).
Attaccanti: De Ketelaere Charles (17), Lookman Ademola (11), Retegui Mateo (32), Zaniolo Nicolò (10).
I nerazzurri convocati per #AtalantaVerona
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) October 25, 2024
🚨 Nerazzurri call-ups 🚨
Presented by @intesasanpaolo #GoAtalantaGo pic.twitter.com/svEbVRjpBJ
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Serie A
Altre notizie
- 23:15 Inter, Bisseck: "Contento per Dumfries. Siamo i più forti, vogliamo vincere tutto"
- 23:12 DirettaDIRETTA Carnesecchi: "Sull'1-0 non era calcio d'angolo, ma non colpevolizzo un buon arbitro"
- 22:58 De Marco su Inter-Atalanta: "Non c'era il corner dell'1-0, gol di Ederson da annullare"
- 22:55 DirettaDIRETTA Inzaghi: "Juve o Milan? Indifferente, ho vinto e perso contro allenatori nuovi e vecchi"
- 22:49 DirettaDIRETTA Gasperini polemico: "1-0 Inter assurdo, abbiamo esportato un brutto VAR"
- 22:48 Inter, Inzaghi: "Non c'è stata partita. Thuram? Vedremo in questi giorni se recupererà"
- 22:32 Gasperini: "Dovevo valutare chi gioca di meno, il gol dell'1-0 non esiste"
- 22:28 DirettaDIRETTA Inter, Dumfries: "Gol alla Maicon? È una leggenda... Lautaro non deve preoccuparsi"
- 22:25 Inter, Bastoni: "Difficile contro l'Atalanta. Juve o Milan? C'è comunque voglia di riscatto"
- 22:20 Inter, Dumfries: "Contento per vittoria e prestazione. Finale? Non ho preferenze"
- 22:11 Le pagelle dell'Atalanta - Carnesecchi il migliore. Gasp, l'azzardo non funziona
- 22:06 Supercoppa Italiana, l'Inter aspetta in finale la vincente di Milan-Juventus: il programma
- 22:03 Le pagelle dell'Inter - Dumfries, una serata da Maicon. Lautaro, il lavoro sporco non basta
- 21:58 Denzel d'Arabia trascina l'Inter in finale: 2-0 all'Atalanta, Inzaghi sempre più bestia nera di Gasp
- 21:56 DirettaDIRETTA SUPERCOPPA IT. / INTER-ATALANTA Frana Gomme Madone, 2-0
- 21:42 Dumfries è il 5° olandese a segnare in Supercoppa. Dopo Rijkaard, Van Basten e non solo
- 21:36 L'Atalanta riapre la partita, anzi no: non convalidato il 2-1 di Ederson con l'Inte
- 21:27 Supercoppa italiana, il dato ufficiale: oltre 16 mila biglietti venduti. Solo 4 mila dentro al 1'
- 21:24 Dumfries scatenato a Riyadh: bordata da fuori, doppietta e 2-0 dell'Inter sull'Atalanta
- 21:20 Inter, aggiornamenti su Thuram: sostituito in via precauzionale, leggero affaticamento
- 21:17 Gasperini chiama i rinforzi: dentro tre big, boato a Riyadh per Lookman
- 21:15 Che gol di Dumfries! Inter in vantaggio a inizio ripresa: 1-0 sull'Atalanta in sforbiciata
- 21:06 Inter, cambio a inizio secondo tempo: fuori Thuram, a Riyadh dentro l'iraniano Taremi
- 20:49 L'Inter sbatte su Carnesecchi e sulla voglia di far segnare Lautaro: 0-0 con l'Atalanta al 45'
- 20:15 Supercoppa in Arabia, ecco il montepremi. E incassano anche gli altri club di Serie A: le cifre
- 19:54 Inter, Dumfries: "Abbiamo studiato qualsiasi dettaglio, l'Atalanta ora è una squadra diversa"
- 19:46 Ruggeri: "Stasera contano i dettagli. Inter fortissima, dovremo difendere in 11"
- 19:41 Gasperini, quante novità: strategia o messaggi in bottiglia? Scalvini la sorpresa più grande
- 19:40 Simonelli in vista di Inter-Atalanta: "Orgogliosi di essere qui col prodotto italiano"
- 19:33 Percassi: "Partita complicata. Formazione? Chi gioca ha fatto sempre bene"
- 19:32 Inter, Marotta: "Vogliamo vincere tutto, Atalanta realtà europea e modello di riferimento"
- 19:17 Inter, Dumfries: "E' solo la semifinale, siamo preparati. Siamo pronti a vincere tutto"
- 19:15 Folorunsho e Napoli ai saluti. Ad un passo l'intesa con la Fiorentina: tutti i dettagli dell'affare
- 19:14 Supercoppa Italiana / Inter-Atalanta, le formazioni ufficiali
- 18:00 Caos Barcellona, il Milan osserva con l'attenzione l'intricata vicenda legata a Dani Olmo
- 17:30 La Super Favola della Supercoppa: storia di un trofeo che unisce tradizione e marketing
- 17:30 Napoli, dalla Colombia spunta l'idea Rios del Palmeiras per il centrocampo
- 17:21 Calciomercato DeaLe big di Premier tentano Retegui: pronti 55 milioni per il bomber della Serie A
- 17:00 Supercoppa Italiana: dall’idea di una sera al palcoscenico Mondiale un’idea che nasce a tavola
- 16:30 Botto Como: ad un passo il 19enne talento Diao. Al Betis Svigilia 11 milioni di euro
- 16:00 Empoli, vicino un arrivo per la difesa: pronti sei mesi di contratto per lo svincolato Djidji
- 15:45 Bergamo in cima al Benessere, è la prima città per qualità della vita in Italia
- 15:30 Scudetto e Città, Bergamo in corsa per un record storico
- 15:00 Probabili formazioniTA, Supercoppa Italiana Frana Gomme Madone / Inter-Atalanta, le probabili formazioni
- 14:30 Supercoppa Italiana, i palloni dei gol all’asta: un QR code per fare la storia
- 14:15 Milan, Leao non ce la fa: contro la Juventus andrà in tribuna. Ok Pulisic e Musah
- 14:00 Roma, in arrivo l'agente di Dybala per programmare il futuro: l'argentino ha detto no al Galatasaray
- 13:45 Simone Inzaghi, il re della Supercoppa: “Voglio scrivere ancora la storia”
- 13:30 Supercoppa Italiana, arriva il pallone d’oro: simbolo di prestigio e spettacolo
- 13:11 Addio ad Agroppi, minuto di silenzio su tutti i campi. Il cordoglio della FIGC e di Gravina