San Siro è stato teatro di una sfida combattuta e intensa tra Milan e Roma, terminata con un pareggio per 1-1. Le due squadre, reduci da momenti complicati in campionato, hanno offerto uno spettacolo fatto di tante occasioni, gioco fisico e momenti di tensione. Reijnders ha aperto le marcature per i rossoneri nel primo tempo, ma la risposta della Roma non si è fatta attendere, con Dybala che ha siglato il pareggio poco dopo. Un risultato che, alla fine, rispecchia l’equilibrio visto in campo.

UN MATCH NERVOSO E LA SPADA DI DAMOCLE SU FONSECA
Non sono mancati momenti di nervosismo, con episodi che hanno scaldato gli animi. Protagonista in negativo Paulo Fonseca, espulso nel corso del primo tempo per proteste plateali contro alcune decisioni arbitrali. Un episodio che potrebbe pesare ulteriormente sul destino dell’allenatore portoghese, già al centro di numerose speculazioni. La dirigenza giallorossa avrebbe infatti deciso di attendere l’esito di questa partita prima di prendere una decisione definitiva. Con il pareggio e il decimo posto in classifica, l’esonero appare sempre più vicino. Sergio Conceição, ex allenatore del Porto, è tra i nomi che circolano per una possibile successione.

MILAN ANCORA LONTANO DAI VERTICI
Per il Milan, l’ottavo posto a quota 27 punti non rispecchia le ambizioni di inizio stagione. La squadra di Stefano Pioli ha mostrato sprazzi di bel gioco, ma fatica a mantenere continuità di risultati. Il gol di Reijnders, pur bello, non è bastato per portare a casa i tre punti,
e i rossoneri restano lontani dalle posizioni che contano.

LA ROMA NON DECOLLA: RIMPIANTI E FUTURO INCERTO
La situazione della Roma è ancora più delicata. Con soli 20 punti in classifica, i giallorossi navigano in acque agitate. La rete di Dybala ha evitato la sconfitta, ma il gioco espresso continua a non convincere. Fonseca, protagonista di alterchi sia con l’arbitro sia con alcuni membri della panchina avversaria, potrebbe aver vissuto la sua ultima partita da allenatore romanista. La trasferta per la Supercoppa Italiana a Riyad, dove la Roma affronterà la Juventus, potrebbe rappresentare l’inizio di un nuovo corso.

Sezione: Serie A / Data: Dom 29 dicembre 2024 alle 22:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print