[CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE]
La sfida tra Atalanta-H.Verona su TuttoAtalanta.com è promossa in esclusiva da FRANA GOMME MADONE. Frana Gomme, conosciuta nel settore dall'inizio degli anni ottanta è un punto di riferimento per tutti quegli automobilisti e motociclisti che abbiano a cuore la propria sicurezza e quella di chi li circonda. Collocata in Via Pizzo del Diavolo, 6 - Madone \ info 035 995136 | https://www.franagomme.it/
SERIE A | 32ª GIORNATA
Lunedì 15 aprile, ore 20.45, Gewiss Stadium
Bergamo
ATALANTA-HELLAS VERONA 2-2
13' Scamacca, 19' Ederson, 57' Lazovic, 60' Noslin
ATALANTA (3-4-1-2):
Carnesecchi; Toloi (63′ Kolasinac), Hien, Djimsiti; Holm (82' Hatbeoer), Ederson, Pasalic, Ruggeri; Koopmeiners; Scamacca (63′ Lookman), De Ketelaere (63′ Miranchuk).
A disp: Musso, Rossi; Bonfanti, Bakker, Adopo, Tourè
All. Gasperini
H. VERONA (4-2-3-1):
Montipò; Centonze (90′ Tchatchoua), Magnani, Dawidowicz, Cabal; Dani Silva; Noslin, Folorunsho (90′ Coppola), Suslov (77′ Mitrovic), Lazovic (77′ Vinagre); Bonazzoli (59′ Swiderski).
A disp. Perilli, Chiesa, Charlys, Belahyane, Tavsan, Henry, Cissé.
All.: M. Baroni.
Arbitro: Juan Luca Sacchi di Macerata
Assistenti Alessandro Lo Cicero di Brescia e Marcello Rossi di Biella
IV uomo: Federico Dionisi di L’Aquila
V.A.R. Aleandro Di Paolo di Avezzano
A.V.A.R. Lorenzo Maggioni di Lecco
NOTE: Ammoniti: Suslov
14.666 spettatori, incasso di € 328.861,25. Recupero tempo: pt 1′, st 5′
SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SU TUTTOATALANTA.COM
22:39 FINITA! Il Verona, dopo essere andata sotto di due, riprende l'Atalanta grazie ai gol di Lazovic e Noslin. I bergamaschi sciupano una grande occasione per accorciare sul treno Champions.
90'+5Verona tutto rintanato nella propria metà campo a difesa del risultato.
90'+3NOSLIN! Fa tutto da solo Noslin che converge sul destro e calcia troppo centralmente. Blocca in due tempi Carnesecchi.
90'+1MIRANCHUK! Palla illuminante di Koopmeiners a rimorchio per Miranchuk ma, ancora una volta, Montipò si fa trovare pronto.
90'+1In campo anche Tchaouna per Centonze.
90'Altri due cambi nell'Hellas. Dentro Coppola, fuori Folorunsho.
88'HIEN! Corner affilato di Koopmeiners. Hateboer stacca e dopo un rimpallo il pallone arriva ad Hien che da 0 metri colpisce fuori. Sacchi, poi, ferma tutto per la posizione del difensore che sembrava in bilico.
87'MIRANCHUK! Hateboer sterza su Cabal e serve Miranchuk. Il russo arriva al limite e calca fortissimo ma Montipò si distende e mette in corner.
86'Attacca a testa bassa la Dea. Lookman imbuca per Ruggeri, pallone irraggiungibile per il laterale sinistro.
85'Cinque più recupero al termine, con il Verona che prova a gestire il possesso.
83'Miranchuk strappa il pallone a Dani Silva che poi lo stende per evitare la ripartenza. Giallo per il portoghese.
82'Altro cambio nell'Atalanta. Hateboer prende il posto di Holm.
81'Gran giocata di Vinagre sulla destra. Il portoghese supera un avversario e mette al centro dove Swiderski, di testa, colpisce malissimo.
79'HOLM! Miranchuk si libera tra le linee e serve in area Holm. Il numero 3 controlla bene ma, da buona posizione, calcia altissimo e spreca una buona occasione.
78'In campo anche Vinagre per Suslov.
77'Doppio cambio per Baroni. Mitrovic prende il posto di Lazovic.
76'Azione in velocità dell'Atalanta. Miranchuk lancia Pasalic che sbaglia lo stop. Difesa dell'Hellas che si rifugia in rimessa laterale.
74'MONTIPO' PARA! Scambio Lookman-Miranchuck con il russo che calcia sul palo di Montipo' che non si fa sorprendere.
72'Si fa vedere l'Atalanta. Cross basso di Koopmeiners per Hien che viene anticipato.
70'L'Hellas sembra padrona del campo. Swiderski appoggia per Lazovic, Kolasinac deve mettere in corner. Dal giro dalla bandierina, Folorunsho va in cielo ma non riesce ad indirizzare verso la porta.
68'Il Verona attacca sempre dalla sinistra. Suslov allarga per Lazovic che sbaglia completamente il cross.
67'Prova a rispondere la Dea. Ruggeri premia il movimento di Kolasinac ma è determinante l'intervento di Folorunsho che mette in out.
64'Gasperini toglie anche Toloi e inserisce Kolasinac.
64'In campo anche Miranchuk per De Ketelaere.
63'Triplo cambio dell'Atalanta. Fuori Scamacca, dentro Lookman.
61'Centonze, sulla destra, ha tutto il tempo di aggiustarsi il pallone e mette un gran pallone in mezzo sul quale si avventa Noslin. Il numero 17 anticipa Carnesecchi e deposita in porta.
60'NOSLIN!!! PAREGGIO DEL VERONA!!!
59'Primo cambio nel Verona. Swiderski prende il posto di Bonazzoli.
57'GOL DI LAZOVIC!!! LA RIAPRE L'HELLAS!!!
Ripertenza Verona guidata da Noslin. Il numero 17 arriva al limite e scarica per Lazovic che controlla e calcia sotto le gambe di un difensore. Pallone che si infila all'angolino.
56'De Ketelaere sfugge a Dawidowicz ed entra in area ma sbaglia il tocco per Scamacca.
55'Scamacca, come nel primo tempo, prova a lanciare un compagno, questa volta De Ketelaere. Dawidowicz lo anticipa ma mette in difficoltà Montipò che si rifugia in rimessa laterale.
53'Ancora sulla sinistra la Dea. Stavolta il cross di Ruggeri è ottimo ma Dawidowicz anticipa tutti.
52'Torna a farsi vedere l'Atalanta. De Ketelaere allarga per Ruggeri che salta Centonze ma sbaglia il cross che viene messo fuori.
50'Attacca l'Hellas. Traversone sul quale Toloi ci mette la testa ma il pallone arriva nella zona di Cabal che prova di prima intenzione ma trova la risposta di Carnesecchi.
48'Centonze punta Ruggeri che si frappone tra il laterale e il pallone che termina oltre la linea di fondo.
47'Lazovic fa correre Cabal sulla sinistra ma il numero 32 sbaglia completamente il traversone.
46'SI RIPARTE!
21:33 FINE PRIMO TEMPO! All'intervallo, la Dea è avanti per 2-0. La squadra di Gasperini è avanti grazie alle reti di Scamacca e Ederson, quest'ultimo innescato dall'assist del centravanti.
45'+1Chiude in avanti l'Hellas. Dalla destra Folorunsho mette in mezzo ma Carnesecchi coi pugni mette fuori.
45'L'Hellas attacca nella trequarti avversari ma Suslov sbaglia il tocco che avrebbe liberato Bonazzoli.
43'KOOPMEINERS! Schema su punizione per liberare al limite Koopmeiners che calcia ma trova la risposta attenta di Montipò.
42'Prova ad attaccare il Verona. Cross basso di Lazovic sul quale Bonazzoli buca il tentativo di tacco. Sulla ripartenza dell'Atalanta, Suslov stende Ederson e si prende il giallo.
41'ANCORA CARNESECCHI! Angolo tagliato con Magnani che schiaccia ma Carnesecchi blocca e non si fa sorprendere.
40'SUSLOV! Prova a riscattarsi il bulgaro. Conclusione da fuori che rimbalza davanti a Carnesecchi il quale devia in corner.
39'Lazovic mette in mezzo ma il pallone scivola direttamente oltre la riga di fondo.
38'Punizione Hellas dal limite. Fallo commesso da Hien che ha colpito con una manata al volto Suslov
36'Break di Ruggeri che ruba palla e scarica per De Ketelaere. Il belga va da Ederson che sbaglia completamente il tocco di ritorno per il compagno.
34'DE KETELAERE! Sponda perfetta di Scamacca che lascia il pallone a De Ketelaere. Il belga si coordina ma trova una gran risposta del portiere del Verona che mette ancora in angolo.
33'Azione infinita dei nerazzurri. Holm va al cross in mezzo ma la difesa avversaria allontana. Il pallone, poi, arriva a Ederson che se l'allunga troppo.
32'KOOPMEINERS! Azione in verticale della Dea. Imbucata di De Ketelaere per Koopmeiners che calcia con il piede meno buono e di poco non buca Montipò.
31'PASALIC! Altra occasione per l'Atalanta. Gran cross dalla trequarti di Koopmeiners per Pasalic che colpisce di testa ma Montipò si allunga e devia in corner.
29'Pallone buttato in avanti dal Verona ma Hien, indisturbato, sbaglia l'appoggio di testa e regala la rimessa con le mani agli ospiti.
27'Ennesima galoppata di Ruggeri che viene steso da Centonze. L'arbitro assegna il fallo ma grazia il laterale del Verona.
25'Altro rischio per Carnesecchi. Questa volta, coi piedi, rinvia addosso a Bonazzoli ma il pallone termina sul fondo.
24'Altra ripartenza dei nerazzurri. De Ketelaere scucchiaia per Koopmeiners ma il tocco del belga è leggermente lungo.
23'PASALIC! Praterie per la Dea. Palla allargata per Koopmeiners che fa partire un cross basso verso Pasalic il quale dall'area piccola spedisce sopra la traversa.
22'KOOPMEINERS! Rimessa lunghissima di Holm all'interno dell'area dove De Ketelaere pizza per Koopmeiners. L'olandese da due passi calcia incredibilmente alto.
21'LAZOVIC! Carnesecchi sbaglia il rinvio con le mani per Holm. Lazovic calcia di prima intenzione ma altissimo.
20'Con tre passaggi l'Atalanta arriva in porta. Palla in verticale per Scamacca che di prima manda in profondità Ederson. Il brasiliano, a tu per tu con Montipò, piazza alla sinistra del portiere e non sbaglia.
19'EDERSON NON SBAGLIA!!! RADDOPPIO DEA!!!
Con tre passaggi l'Atalanta arriva in porta. Palla in verticale per Scamacca che di prima manda in profondità Ederson. Il brasiliano, a tu per tu con Montipò, piazza alla sinistra del portiere e non sbaglia.
18'SUSLOV! Occasione Hellas. Gran giocata di Noslin che appoggia per Suslov che calcia malissimo da ottima posizione.
16'Ruggeri subito in verticale per Koopmeiners ma interviene Dawidowicz e pallone che termina tra le braccia di Montipò.
15'Verona che prova a rispondere. Noslin converge e fa partire un cross che termina direttamente oltre la linea di fondo.
14'Recupero alto di Toloi che sradica il pallone ad un avversario. Poi Koopmeiners va subito in verticale da Scamacca che aggiusta il pallone e con il destra tira un bolide che non lascia scampo a Montipò. Prosegue il magic moment del 90.
13'ANCORA SCAMACCA!!!! ATALANTA IN VANTAGGIO!!!
12'Dal tiro dalla bandierina per l'Atalanta, riparte il Verona. Conduce Noslin che arriva al limite ma sbaglia completamente il tocco per Lazovic che si stava involando verso la porta.
11'Holm va via a Cabal sulla destra e fa partite il traversone. Dani Silva si mette davanti a Scamacca e manda il pallone in corner.
9'Sprint di Ruggeri sulla sinistra. Il laterale della Dea salta il primo uomo, poi Folorunsho con una spallata lo ferma. Per Sacchi è tutto regolare e pallone che torna al Verona.
7'HOLM! Ripartenza Atalanta fermata dai veneti. Poi il pallone va sull'esterno dove De Ketelaere alimenta l'azione e va al cross per Holm che colpisce troppo debolmente. Blocca Montipò.
6'Verona che spinge. Noslin protegge spalle alla porta ma perde il duello con Hien. Poi Ruggeri fa carambolare il pallone su Centonze e guadagna rimessa con le mani.
5'Toloi cerca il lancio in verticale per Koopmeiners che, però, era partito in posizione irregolare. Punizione Hellas.
4'Centonza si lancia sulla desta ma Pasalic lo chiude e mette in out.
3'Il Verona pressa altissimo e Folorunsho costringe all'errore Pasalic che spedisce in rimessa laterale.
2'Prova pungere subito la Dea. Imbucata per Koopmeiners che allarga per Holm, Cabal mette in out. Dalla rimessa laterale, scaturisce un tiro da fuori di Toloi che termina fuori.
1'SI PARTE! Primo pallone mosso dal Verona.
20,25 - Matteo Ruggeri, laterale dell'Atalanta, ha parlato ai microfoni di 'Sky' a pochi minuti del fischio d'inizio del match contro l'Hellas Verona, gara che concluderà il programma della 32esima giornata di Serie A: "Secondo me giocare ogni tre giorni per noi è meglio, fisicamente ci aiuta e restiamo in condizione. Ci si allena giocando e ci si allena di meno. Stasera bisognerà sfruttare le occasioni per vincere la partita, a Cagliari siamo entrati in campo un po' stanchi ma ora dobbiamo guardare avanti, ragionare partita dopo partita e fare al massimo", ha detto.
19,00 - IL RETTANGOLO DI GIOCO DEL GEWISS STADIUM
Si ritorna a casa
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) April 15, 2024
Home sweet home ❤️#AtalantaVerona #SerieA #GoAtalantaGo ️ pic.twitter.com/ShxMxSJ8TF
13,40 - I CONVOCATI DI GASPERINI
I 21 convocati per la sfida di questa sera!
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) April 15, 2024
🫵 Our squad list for #AtalantaVerona!@intesasanpaolo | #SerieA #GoAtalantaGo ️ pic.twitter.com/hRS4BMU0HJ
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Serie A
Altre notizie
- 11:33 Primavera: mercoledì a Zingonia contro il Sassuolo
- 11:30 Roma, Rensch arriva nelle prossime ore: i dettagli dell'operazione con l'Ajax
- 11:00 La pessima gestione di Okafor, due acquisti estivi già sul piede di partenza. Poi il caso Tomori dopo il 'regalo' Kalulu e il rebus centravanti. Milan: nuovo allenatore, stessi problemi
- 10:31 Niente follie per un colpo pronto subito: la ricetta di Conte per il rinforzo Napoli
- 10:00 Inter, Acerbi ancora in dubbio. Cambiano i piani: un difensore subito, può partire Buchanan
- 09:27 Tanti dubbi di formazione per Thiago Motta: chance per Douglas Luiz
- 09:13 Probabili formazioniTA, Champions / Atalanta-Sturm Graz, le probabili formazioni
- 09:06 Atalanta, sfida decisiva con lo Sturm Graz: tre punti per blindare i playoff e sognare il Barça
- 09:05 Atalanta, doppia novità: Palestra titolare e Percassi all'800ª partita da presidente
- 09:00 Lazio, difesa in emergenza in Europa: solo 4 difensori a disposizione di Baroni
- 09:00 DirettaGasperini in conferenza: "Non sottovaluto lo Sturm Graz, può essere decisiva"
- 08:45 DirettaCarnesecchi in conferenza: "La Champions mi ha permesso di fare uno step mentale"
- 08:25 Le ultime dai campi: Atalanta-Sturm Graz
- 08:15 Tre punti per (almeno) i playoff di Champions. Atalanta, Gasp perde Zaniolo e lancia Palestra
- 08:00 Carnesecchi: "Oggi eravamo ancora un po' stanchi. Orgoglioso di me stesso"
- 07:45 Gasperini: "Domani gioca Palestra, è il momento di lanciarlo in una partita importante"
- 07:30 Gasperini non cerca alibi: "Non possiamo fare affidamento sulla fortuna"
- 07:16 Tuttosport in apertura sulle mosse di Giuntoli a Londra: "Blitz Juve"
- 07:15 Corriere dello Sport in apertura sui bianconeri d'Europa: "Juventhiago"
- 07:13 La Gazzetta dello Sport apre: "Conte e l'Inter, nemici miei. Facciamo i conti in Champions"
- 19:13 Carnesecchi: "L'ultimo periodo non ci ha tolto sicurezze. Periodi così capitano"
- 19:02 Gasperini: "Il ko col Napoli ci ha dato fastidio. Vogliamo la qualificazione"
- 18:55 U23, programma allenamenti dal 20 al 26 gennaio
- 18:50 Onda Cero - Carlo Ancelotti ha deciso: via dal Real Madrid a fine stagione
- 18:45 Massoterapia avanzata e innovazione - Alessia Piccin The Longevity Suite a Pedrengo ci porta nel suo mondo
- 18:45 DirettaSturm Graz, Saumel: "Atalanta squadra fantastica. Gasperini? Tra i migliori al mondo"
- 18:18 Lecce, l'agente di Dorgu lascia Manchester per Milano. Lì lo attende Corvino
- 18:00 L'attacco dell'Atalanta è improvvisamente senza alternative. E Gasp chiede un esterno
- 18:00 Atalanta, 22 i convocati di Gasperini: Zaniolo out, torna Cuadrado. C'è il bomber dell'U.23 Vlahovic
- 16:30 FOCUS - Stato di forma: Napoli inarrestabile, segue l'Inter. Atalanta tra alti e bassi
- 16:04 Milan, ora per Okafor si muove la Premier League. In uscita c'è anche Jovic
- 15:50 ZingoniaTegola Zaniolo nell'Atalanta. L'attaccante salta la sfida di Champions contro lo Sturm Graz
- 15:30 Barcellona si tinge di nerazzurro, polverizzato il settore ospiti. Tutti a sostenere la Dea
- 15:03 Fiorentina, non c'è solo la Premier League per Kayode. Sul terzino si muove anche l'Ajax
- 15:00 Esclusiva TANew Genesis sbarca a Bergamo nella splendida sede di Pedrengo, la nuova frontiera della Medicina Estetica è qui!
- 14:30 Venezia ben oltre all'emergenza: il gruppo c'è, urgono rinforzi. Cosa rimane dall'1-1 di Parma
- 14:15 Torino, Vanoli aspetta i rinforzi ma Cairo chiede lo sconto per Beto. E Casadei è a rischio
- 14:05 DirettaSerie A, 21ª giornata / Risultati, marcatori e classifica aggiornata
- 14:03 DirettaSerie B, 22ª giornata / Risultati, marcatori e la classifica. Sassuolo prove di fuga
- 14:02 DirettaSerie C, gir. A - 23ª giornata / Risultati, marcatori e classifica aggiornata. L'Under 23 rimette la freccia
- 14:01 DirettaPRIMAVERA 1, 20ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 14:00 DirettaSerie D, gir. C - 23ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 13:50 Danilo può risolvere oggi il contratto con la Juve. E sul futuro non ha dubbi: c'è il Napoli
- 13:30 Juventus, idea Dorgu se parte Cambiaso: anche Napoli e 3 club di Premier su di lui
- 13:00 Atalanta ko 4 mesi dopo l'ultima volta, ma a testa alta. Gasp: "Ne usciamo ancor più forti"
- 13:00 Napoli, Conte punta Zaccagni per il dopo Kvara. Contatti Lotito-ADL: servono almeno 40 milioni
- 12:30 Empoli, reazione d'orgoglio ma non basta per portar via punti da San Siro
- 12:10 Genoa, Gollini ai saluti e diretto nella capitale giallorossa. Balo fatto fuori da Viera
- 12:05 Calciomercato DeaCherki nel mirino: il talento del Lione può essere il colpo giusto? Ma ci pensa anche il Napoli
- 12:00 Atalanta-Sturm Graz: dove vedere la partita in TV e streaming