Tre punti per garantirsi, almeno, i playoff di febbraio in Champions League. L'Atalanta di Gian Piero Gasperini ha chiaro l'obiettivo e dopo il ko contro il Napoli in campionato, da dimenticare il prima possibile, punta al riscatto contro lo Sturm Graz, nella penultima giornata della fase campionato. Alla vigilia della sfida il tecnico della Dea ha tracciato la strada e ha avvertito i suoi, reduci da partite importanti e contro le big italiane: "Il pericolo sarebbe sottovalutare l'avversario, che sta bene ed è pericoloso - il pensiero dell'allenatore -. La sconfitta di sabato ci ha dato fastidio ma ora pensiamo alla Champions. Sarebbe fondamentale vincere, anche perché nell'ultima partita affronteremo il Barcellona, con la qualificazione in tasca sarebbe più semplice".

Zaniolo out e Gasp è pronto a lanciare Palestra.

La brutta notizia arriva da Nicolò Zaniolo che si è fermato in allenamento. L'attaccante ha accusato un risentimento muscolare all'adduttore sinistro, non ha partecipato alla rifinitura della vigilia e non è stato convocato, con Gasperini che ha spiegato: "Ha accusato un fastidio, non risulta niente di grave, non giocherà, poi vedremo". Per un giocatore che non ci sarà ce n'è però un altro che il tecnico è pronto a lanciare. "Domani sicuramente farò giocare Palestra - ha rivelato Gasperini -, credo sia arrivato il momento per lanciarlo in una partita importante, credo che questo ragazzo possa essere una bella sorpresa".

Carnesecchi e la mentalità della Dea.

Gli ultimi risultati dell'Atalanta non sono stati quelli sperati ma Marco Carnesecchi non crede che le certezze della squadra nerazzurra siano mutate: "Vogliamo tornare alla vittoria ma non ci ha tolto niente l'ultimo periodo. Abbiamo fatto buone prestazioni con Lazio e Juventus, ci sono periodi così ma siamo tutti focalizzati sulla stessa strada. Vogliamo lottare insieme. Dobbiamo continuare così".

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 21 gennaio 2025 alle 08:15 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print