Marco Carnesecchi, portiere dell'Atalanta, è intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali della Dea alla vigilia del match contro lo Sturm Graz, valido per la 7^ giornata di Champions: "Domani sarà una partita importantissima, abbiamo fatto un percorso fantastico in Champions e dobbiamo mettere la ciliegina sulla torta per chiudere tutti quanti i discorsi che possono a infastidire comunque la qualificazione. Siamo carichi, oggi eravamo ancora un po' stanchi, ma domani saremo belli riposati".

Sicuramente sarete un po' arrabbiati.

"No, arrabbiati no e neanche delusi, ma un po' amareggiati perché abbiamo fatto una partita fantastica. Chi è venuto allo stadio e in generale chi ha visto la partita penso sia consapevole della nostra forza e del nostro stato fisico. Noi siamo un po' delusi sì, ma siamo professionisti, dobbiamo voltare pagina e pensare subito a quello che deve venire. Siamo pronti per domani".

Come si fa a cambiare dalla Serie A alla Champions, fino alla Coppa Italia e alla Supercoppa Italiana?

"È il difficile del mestiere. Come si fa faccio fatica a spiegarlo, bisogna essere veramente preparati mentalmente un po' a tutto, comprese le pressioni che ci sono nelle varie competizioni: gare secche, campionato... La bravura dei grandi atleti è questa, saper cambiare in base alla competizione".

Quanto è importante per lei questa annata?

"È un'esperienza importante, ma soprattutto un orgoglio importante, era quello che mi ero prefissato negli obiettivi. Sono molto orgoglioso di me stesso, molto contento, molto felice. Una volta che raggiungi un piccolo obiettivo devi tenertelo stretto, lavorare sempre di più e pensare che si può sempre fare meglio. Pensare a lavorare giornalmente e non guardarsi mai indietro, sennò è un attimo rimanere fermi. Quindi, avanti".

Sezione: Interviste / Data: Mar 21 gennaio 2025 alle 08:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print