Il caso di Aleksey Miranchuk è quanto di più intrigante e inatteso si possa trovare nel mercato estivo dell'Atalanta. Il trequartista russo, che ha brillato nella scorsa stagione con il Torino con cui ha collezionato 31 presenze (2 in Coppa Italia), sembra essere divenuto un vero e proprio esubero in casa nerazzurra. Nonostante abbia trovato una notevole continuità di gioco sotto la guida di Ivan Juric, Miranchuk non ha attirato l'attenzione di nessun club e potrebbe trovarsi in una situazione scomoda fino a gennaio.

STAGIONE POSITIVA IN GRANATA - Con il Torino, Miranchuk è stato uno dei giocatori chiave, contribuendo con gol (4), assist (6) e una presenza costante in campo. La sua chimica con Juric sembrava perfetta, e molti si aspettavano che le sue prestazioni avrebbero attirato l'interesse di grandi club.

LA DEA E I PIANI DI GASPERINI - Rientrato dal prestito all'Atalanta, Aleksej Andreevic Miranchuk è nuovamente fuori dai piani di Gian Piero Gasperini. Il mister nerazzurro sembra avere altre idee per il centrocampo, e il trequartista russo non rientra nei suoi schemi. 

IL SILENZIO DI RADIOMERCATO - Ancora più sorprendente è il silenzio del mercato intorno al russo: un giocatore del suo calibro, con l'esperienza e le prestazioni della scorsa stagione, dovrebbe essere oggetto di desiderio per molti club. Eppure, tutto tace.

TORINO, POSSIBILE RITORNO - Una soluzione potrebbe essere un ritorno al Torino, dove Miranchuk ha già dimostrato il suo valore. Ma anche in questo caso, non ci sono segnali concreti. Il Torino potrebbe essere una scelta logica, ma al momento non ci sono movimenti in questa direzione.

CESSIONE A TITOLO DEFINITIVO - Il suo valore ad oggi (dati Transfermarkt) si aggira attorno ai 12 milioni, l'Atalanta valuta senz'altro la cessione a titolo definitivo, soprattutto perchè ha il contratto in scadenza il giugno prossimo.

Sezione: Calciomercato / Data: Dom 20 agosto 2023 alle 09:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print