Dopo nove risultati utili di fila, il Napoli è tornato a perdere. Era successo alla prima contro l'Hellas Verona, è capitato di nuovo all'undicesima giornata contro l'Atalanta. La formazione di Antonio Conte è ancora capolista, nonostante come ha più volte dichiarato l'allenatore salentino l'obiettivo per questa stagione resta il ritorno in Europa, in Champions League nello specifico, anzi "magari" direbbe lo stesso tecnico.

Pierpaolo Marino, ex dirigente di Napoli, Atalanta e Udinese tra le altre, ha parlato del momento degli azzurri ai microfoni di Televomero: “Io ho una visione da dirigente che combacia un po’ con quella dell’allenatore, gli altri hanno una visione critica perché sono abituati a fare la critica da opinionisti.  Devo dire che il caposaldo di questo progetto è Antonio Conte e sto dicendo da tre mesi che c’è un work in progress che durerà fino a gennaio, poi avremo l’opportunità di giudicare il suo lavoro dal punto di vista tecnico-tattico".

A Napoli, dopo il k.o. interno con l'Atalanta, qualche critica è piovuta, soprattutto dal punto di vista del gioco, nei confronti di Conte. Marino le commenta così: "Se noi mettiamo in discussione il caposaldo di questo progetto, distruggiamo tutto l’investimento che ha fatto il Napoli, tutta la voglia di De Laurentiis di riscattare la precedente stagione. Perché se discutiamo Conte la stagione del Napoli va a rotoli!”.

Sezione: Altre news / Data: Mar 05 novembre 2024 alle 18:41
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print